Eric Schulz, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha incontrato i dirigenti di ANA a Tokyo, per aggiornarli sul lavoro congiunto di entrambe le società per risolvere i problemi con il motore Trent 1000 che equipaggia i Boeing 787 della flotta della compagnia aerea. L’obiettivo è far ritornare l’aeromobile in servizio il più rapidamente possibile. Il Boeing 787 è molto importante per le operazioni di ANA. Eric Schulz ha detto: “L’interruzione causata ad ANA e ai suoi passeggeri è di grande preoccupazione per tutti noi in Rolls-Royce. Stiamo lavorando tutti insieme a stretto contatto per riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile. La situazione viene attentamente monitorata ai massimi livelli da Rolls-Royce”. Questo inconveniente è stato causato da un problema alle intermediate pressure turbine blades, che non rispettano la durata prevista. Nel breve termine, il piano d’azione prevede la sostituzione delle blades con altre di design attuale, e il rientro in servizio dei motori. Le blades con un design migliorato saranno introdotte all’inizio del prossimo anno.
(Ufficio Stampa Rolls-Royce)