Eurowings compie un altro passo verso l’espansione a livello Europeo. La compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, specializzata in voli diretti a basso costo, apre la sua prima base in un paese straniero non di lingua tedesca, a Palma di Maiorca, uno dei più importanti mercati turistici d’Europa. L’isola spagnola nel Mar Mediterraneo è una delle mete preferite dai vacanzieri, gli operatori turistici di Maiorca stimano che l’afflusso record del 2015 di 11,6 milioni di visitatori sarà ampiamente superato nel corso di quest’anno e anche il flusso di passeggeri all’aeroporto Son Sant Joan di Palma di Maiorca è in continua crescita. Eurowings si posizionerà come player di rilievo in questo aeroporto dove, a partire da maggio 2017, stazioneranno i primi due aeromobili. Da Maiorca Eurowings offrirà collegamenti diretti low-cost per la Germania e altre città europee raggiungendo così un network di oltre 130 destinazioni.
“Oggi i clienti preferiscono i voli diretti a basso costo, sia a livello europeo che sul lungo raggio”, ha commentato il CEO di Eurowings Oliver Wagner. “Con la nuova Eurowings stiamo sviluppando un sistema dinamico di voli low-cost a livello europeo. La nostra prima base in Spagna è una pietra miliare di questo percorso”. Con il posizionamento di propri aeromobili a Maiorca Eurowings darà forma in maniera autorevole ad uno dei maggiori mercati turistici d’Europa. Continua Wagner: “Grazie ad una elevata flessibilità, decisioni veloci e una grande competenza nel settore siamo in grado di approfittare di prospettive di crescita come Palma di Maiorca, in continua espansione, e presidiare velocemente importanti mercati”.
L’espansione di Eurowings porterà crescita e nuovi posti di lavoro anche in Spagna. La compagnia assumerà sull’isola gli equipaggi per i due nuovi aeromobili che stazioneranno a Palma e comincerà così a creare 75 nuovi posti di lavoro fra piloti e assistenti di volo. Per quest’operazione saranno utilizzati gli Airbus A320 di Eurowings Europe, società lanciata con successo nel luglio 2016 con licenza austriaca e basata a Vienna.
Eurowings Europe ha segnato lo scorso fine settimana una pietra miliare: la nuova compagnia ha salutato a Vienna il suo centomillesimo passeggero. A partire dal primo volo nel luglio scorso i primi due Airbus A320 hanno operato circa 700 voli che hanno riscosso un grande interesse da parte dei clienti e sono partiti con un’occupazione media dell’80 percento. Puntualità e affidabilità hanno caratterizzato le operazioni da Vienna fin dall’inizio. Altrettanto positive sono le reazioni dei clienti. “Il nostro operativo da Vienna prosegue in maniera formidabile: i clienti sono soddisfatti, il nostro team è altamente motivato e vuole fare di più”, ha commentato il CEO Oliver Wagner.
Per la fine di ottobre Eurowings Europe posizionerà un terzo aeromobile a Vienna. Con l’inizio del 2017 verrà inaugurata una nuova base austriaca a Salisburgo per portare voli diretti low-cost anche nella città natale di Mozart.
(Ufficio Stampa Eurowings)