Ethiopian Airlines, la più grande compagnia aerea in Africa, annuncia che lancerà sette nuove destinazioni entro i primi cinque mesi del 2017. Questa è una delle più grandi espansioni nella lunga storia di Ethiopian. Da febbraio a Giugno, Ethiopian lancerà i nuovi servizi verso Victoria Falls (Zimbabwe), Antananarivo (Madagascar), Conakry (Guinea), Oslo (Norvegia), Chengdu (China), Jakarta (Indonesia) e Singapore (Singapore). Con l’aggiunta di queste destinazioni, Ethiopian servirà da Addis Abeba 98 diverse città internazionali situate in tutto il mondo. L’Amministratore Delegato del Gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “La quota dell’Aviazione Globale dell’Africa è la più piccola, con solo circa il 3%. Come compagnia aerea più grande dell’Africa, ci stiamo concentrando sulla bassa connettività aerea nel continente, per questo ci stiamo espandendo offrendo al popolo africano la possibilità di beneficiare di connettività aeree sicure, affidabili ed economiche sia all’interno del continente e sia tra il continente ed il resto del mondo.
Guardando oltre l’attuale rallentamento economico soprattutto nell’esportazione di petrolio da cui dipende l’economia africana, crediamo fermamente che il continente possa diventare il polo di attrazione per investimenti esteri diretti, per il commercio e il turismo, che sono il motore della crescita del trasporto aereo e dell’efficienza delle connettività che a sua volta spingono lo sviluppo socio economico. Pertanto siamo felici di dare il nostro contributo nella Trasformazione del 21° secolo Africano”.
Nello scorso anno, sono stati lanciati nuovi voli per Moroni (Comoros), WindHoek (Namibia) e Newark (Stati Uniti), così come anche verso tre città in Etiopia: Hawassa, Kebridahar e Dembidolo. Ethiopian Airlines, compagnia aerea in forte crescita, prevede di raggiungere 120 destinazioni internazionali in tutto il mondo entro il 2025.
(Ufficio Stampa Ethiopian Airlines)