BRUSSELS AIRLINES FESTEGGIA IL SUO 15° ANNIVERSARIO

Brussels Airlines compie 15 anni. Dal 2002, non meno di 78,8 milioni di viaggiatori hanno viaggiato su un volo Brussels Airlines. Collegare il Belgio al mondo, con una compagnia aerea che capisce cosa vogliono i clienti, creando occupazione e crescita sostenibile. Questi sono stati gli ingredienti essenziali del piano industriale nel 2002 e continuano ad essere una priorità. Brussels Airlines è cresciuta fino a diventare una compagnia che vola dall’aeroporto di Bruxelles verso 73 destinazioni europee e 21 destinazioni intercontinentali. In tutto il mondo Brussels Airlines è nota come lo specialista dell’Africa. La flotta è incrementata a 45 aerei di breve / medio raggio e 10 aeromobili di lungo raggio. Come membro di Star Alliance, Brussels Airlines collabora con decine di altre linee aeree dal suo hub all’aeroporto di Bruxelles.

Nel corso di questi 15 anni, 78,8 milioni di passeggeri sono stati accolti a bordo di voli Brussels Airlines. 69 milioni di loro hanno viaggiato sui voli europei, 8,1 milioni hanno volato in Africa e più di 1 milione hanno attraversato l’Atlantico. Tramite belly hold space sono stati trasportati più di 320.000 tonnellate di merci.

Nei suoi investimenti, Brussels Airlines ha sempre messo il cliente al primo posto. Molto è cambiato per il passeggero dalla nascita della compagnia aerea. Oggi i passeggeri possono scegliere tra 4 classi di viaggio differenti sui voli europei e 3 classi sui voli a lungo raggio.

“Collegare il Belgio e Bruxelles al mondo, per garantire l’occupazione e per sviluppare un modello di business redditizio. Quelli erano gli obiettivi dei fondatori”, afferma il CEO di Brussels Airlines, Bernard Gustin, che ha lavorato al piano aziendale iniziale per Brussels Airlines come consulente in quel momento. “Questi rimangono i nostri obiettivi ancora oggi. Anno dopo anno siamo cresciuti in modo sostenibile e abbiamo creato nuovi posti di lavoro. Vorrei quindi ringraziare sinceramente il nostro sempre crescente numero di clienti per la scelta di Brussels Airlines. Inoltre un grazie di cuore va a tutto il nostro personale motivato e ai partner, che scrivono la storia di Brussels Airlines con noi giorno dopo giorno”.

Nel 2009, Lufthansa è diventata azionista. Alla vigilia del 15° anniversario, Lufthansa Group ha deciso di acquisire il 100% delle azioni di Brussels Airlines. “Brussels Airlines ha ormai raggiunto l’età di un giovane adulto che si muove con i tempi ed è pieno di idee, ma che ha già fatto scelte chiare per il futuro”, afferma Bernard Gustin. “Per questo futuro lavoriamo insieme con il Gruppo Lufthansa, al fine di espandere ulteriormente la nostra rete africana e per collegare la capitale europea ancora meglio. In tale contesto sono orgoglioso che presto potremo diffondere ulteriormente le nostre ali e aggiungere nuove destinazioni, perché dopo la crescita in Africa e Nord America, ora ci espanderemo in Oriente, con l’apertura di Mumbai in India”.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines)