IAG COMUNICA I RISULTATI DI MAGGIO 2017

IAG COMUNICA I RISULTATI DI MAGGIO 2017Il traffico del Gruppo IAG nel mese di maggio 2017, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato dell’1,8% rispetto a maggio 2016. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata dello 0,9%. In totale, nel mese di maggio 2017, il Gruppo ha trasportato 9.109.000 passeggeri (+2,6%), con un Load Factor pari a 80,5% (+0,7 punti percentuali). Il 27 maggio British Airways è stata colpita da una power failure ai sistemi informatici che ha causato gravi perturbazioni ai voli. La compagnia ha annullato 479 voli (il 59 per cento delle operazioni) quel giorno e 193 voli (il 23 per cento delle operazioni) il 28 maggio. Entro il 29 maggio la compagnia aerea stava operando la maggior parte del suo schedule. Una indagine indipendente esaminerà ogni aspetto dell’interruzione elettrica. British Airways sta lavorando duramente per compensare i passeggeri interessati il ??più rapidamente possibile. Il 1° giugno LEVEL ha iniziato il suo servizio due volte a settimana da Barcellona a Los Angeles. Il volo inaugurale del nuovo longhaul low cost airline brand di IAG è decollato completamente pieno, con 314 passeggeri a bordo del nuovo Airbus A330. Il 2 giugno LEVEL ha iniziato i suoi tre servizi settimanali verso San Francisco (Oakland). Nel 2018 LEVEL aumenterà la sua flotta a cinque aeromobili. Le vendite di LEVEL sono ben oltre le aspettative in tutti i mercati, con più di 134.000 biglietti venduti fin dal suo lancio il 17 marzo. A maggio Iberia ha lanciato la sua nuova cabina Premium Economy a bordo dei suoi voli verso Chicago, New York e Bogotà. Il 3 maggio British Airways ha annunciato che la sua nuova cabina Club Europe sui voli nazionali del Regno Unito si è dimostrata un successo, con quasi 70.000 clienti che hanno scelto il servizio premium nelle prime sei settimane di operazioni.

(Ufficio Stampa International Airlines Group)