easyJet ha lanciato l’opzione a pagamento ‘Hands Free’, che permette ai passeggeri di fare il check-in dei loro bagagli a mano al Bag Drop desk, dove saranno contrassegnati come ‘priority’ e potranno essere ritirati all’aeroporto di arrivo, offrendo quindi ai passeggeri un’esperienza senza stress, in quanto non sarà necessario passare il bagaglio ai controlli di sicurezza o portarlo in giro per l’aeroporto. I bagagli ‘Hands Free’ saranno quindi tra i primi a essere consegnati alla baggage belt all’arrivo. I passeggeri saranno dotati di piccoli sacchetti di plastica per portare i loro oggetti essenziali e saranno liberi di portare a bordo tutti gli articoli acquistati in aeroporto, oltre a imbarcarsi per primi dopo i viaggiatori con Speedy Boarding. Il lancio di ‘Hands Free’ in Francia questa primavera è stato un grande successo, con oltre 9.000 passeggeri che hanno scelto l’opzione in sole 4 settimane. easyJet lo ha pertanto esteso in tutta la sua rete ad eccezione di London Gatwick. Andrew Middleton, Ancillary Revenue Director at easyJet, ha dichiarato: “Abbiamo visto una risposta fantastica da parte dei clienti per l’esperienza ‘Hands Free’ e siamo fiduciosi che una volta provato ‘Hands Free’ non si vorrà mai più trascinare il bagaglio a mano attraverso l’aeroporto. Oltre alle tariffe basse e al servizio clienti amichevole, i nostri clienti ci dicono che l’esperienza in aeroporto è una parte molto importante della loro esperienza di volo”.
(Ufficio Stampa easyJet)