MILANO PRIME PRESENTA MALPENSA PRIME, NUOVO HUB DI BUSINESS AVIATION A MILANO

Milano Prime, forte del successo di Linate Prime, presenta a RUBAE 2018 Malpensa Prime: apertura prevista a giugno 2019.

Milano Prime, l’eccellenza della business aviation in Italia, si prepara al raddoppio: dopo il successo di Milano Linate Prime, il primo aeroporto di Business&General Aviation in Italia ed al quinto posto in Europa, è atteso per l’estate 2019 l’opening di Milano Malpensa Prime, il nuovo Terminal di Aviazione Generale dell’aeroporto intercontinentale di Milano.

Il nuovo scalo offrirà tutte le facilities dedicate alla B&GA: un’aerostazione per l’accoglienza di passeggeri ed equipaggi, un piazzale dedicato ed un hangar, già operativo, per la sosta ed il ricovero di executive jet di ultima generazione.

La struttura esterna del nuovo terminal è concepita come un poliedro, una vera e propria gemma incastonata nel paesaggio, visibile e riconoscibile da qualunque punto di osservazione, sia da terra che dal cielo. L’interno prevede finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, dove i passeggeri e gli equipaggi potranno godere di un’atmosfera rilassata grazie a ricercati arredi e luci di design. Controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio.

“Milano è la capitale del design e della moda ed è una delle destinazioni internazionali più ambite nel mondo, in grado di coniugare il traffico tipicamente business con quello leisure”, ha commentato Chiara Dorigotti, Direttore Generale di SEA Prime. “La nuova Malpensa Prime rappresenterà la porta d’accesso al cuore della Lombardia e dell’Europa e a prestigiose località turistiche, come il Lago di Como, il Ticino Svizzero e la Val d’Aosta. La sua apertura consentirà di incrementare ulteriormente l’eccellenza dei nostri servizi, a complemento dello scalo di Linate Prime, che gode di un posizionamento unico a soli 7 km di distanza dal centro di Milano”.

Nei primi sei mesi del 2018 Linate Prime e Malpensa Prime hanno registrato un incremento del traffico in termini di movimenti pari al 3%, superiore alla media europea (2,7%).

(Ufficio Stampa SEA Prime – Photo Credits: SEA Prime)

2018-09-12