EMIRATES ANNUNCIA IL QUARTO SERVIZIO GIORNALIERO VERSO SYDNEY

EMIRATES ANNUNCIA IL QUARTO SERVIZIO GIORNALIERO VERSO SYDNEYEmirates ha intenzione di introdurre un quarto servizio giornaliero da Dubai a Sydney dal 25 marzo 2018, completando i suoi tre servizi giornalieri con A380 e migliorando le connessioni a livello mondiale. Anche il nuovo servizio sarà operato dagli A380 di Emirates e aumenterà la capacità sulla rotta di 6.846 posti a settimana, in entrata e in uscita tra Sydney e Dubai, con un aumento del 7,3%. La mossa fornirà ai passeggeri che viaggiano dall’Europa e dal Nord Africa una maggiore connettività verso l’Australia. Inoltre, si basa sulla partnership con Qantas di Emirates, soddisfacendo la continua richiesta di servizi verso Dubai e completando il re-routing di Qantas del suo attuale servizio da Sydney a Londra via Singapore (invece che Dubai). Il nuovo servizio Emirates offrirà ai passeggeri una partenza pomeridiana da Sydney e un comodo arrivo nelle principali città europee la mattina successiva. Introduce inoltre una nuova opzione per i passeggeri in partenza da Londra e dalle principali città europee la mattina, con un arrivo pomeridiano a Sydney il giorno successivo dopo una breve connessione a Dubai. I clienti Emirates potranno inoltre godere di connessioni ‘A380-A380’ senza soluzione di continuità per 48 destinazioni all’interno del network globale di Emirates tramite il suo hub di Dubai.

All’inizio di quest’anno Emirates ha annunciato i piani per migliorare i suoi servizi australiani, con un terzo servizio giornaliero che sarà introdotto tra Dubai e Brisbane dal 1° dicembre 2017, operato da un B777-200LR. Emirates aggiornerà anche il suo terzo volo quotidiano tra Dubai e Melbourne da un B777-300ER ad un A380 dal 25 marzo 2018. Questa modifica assicurerà che tutti i tre voli Emirates quotidiani verso Melbourne saranno operati da aerei A380.

L’A380 offre 489 posti in una configurazione a tre classi con 14 suite private in First Class, 76 posti in Business Class e 399 posti in Economy.

Emirates attualmente opera 77 voli settimanali da Dubai verso l’Australia, con voli per Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide. Il terzo servizio quotidiano verso Brisbane e il quarto servizio giornaliero verso Sydney porteranno il numero dei voli a 91 settimanali.

(Ufficio Stampa Emirates)

2017-09-12