Air France ottiene l’APEX Health Safety Diamond Award

AirFrance AirbusIl 27 maggio 2021, in occasione della cerimonia di premiazione APEX Health Safety powered by SimpliFlying, che premia le compagnie aeree per i loro sforzi nell’attuazione delle più severe misure di salute e sicurezza, Air France ha ricevuto il Diamond Award, il più alto riconoscimento nella sua categoria.

A seguito di un audit completo delle misure di salute e sicurezza “Air France Protect” della compagnia aerea, l’Airline Passenger Experience Association (APEX) ha riconosciuto e premiato gli sforzi di Air France che pone la salute e la sicurezza dei suoi clienti e del personale al centro della sua priorità.

Con “Air France Protect”, Air France offre ai propri clienti un’esperienza di viaggio sicura implementando le più severe misure sanitarie sia a terra che a bordo, nonché una politica commerciale completamente flessibile e una nuova copertura assicurativa di viaggio per i rischi legati all’epidemia.

Fabien Pelous, SVP Customer Experience di Air France, ha dichiarato: “Questa nuova distinzione è motivo di orgoglio e onore per tutti i team di Air France che si mobilitano quotidianamente per garantire la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri clienti, in questo momento senza precedenti. È anche un grande segnale di fiducia per i nostri clienti che continuano a sceglierci per viaggiare sicuri”.

Shashank Nigam, CEO di SimpliFlying, ha dichiarato: “Air France ha messo a punto una solida strategia per combattere il virus COVID-19 sul proprio campo. Tali misure di sicurezza sanitaria come una migliore ventilazione negli spazi chiusi e un servizio di bordo costantemente adattato fanno sentire i passeggeri a proprio agio senza compromettere la sicurezza durante l’intero viaggio con una compagnia aerea. Le Hospital-grade measures di Air France rendono questa compagnia aerea un leader della sicurezza nel mondo della pandemia”.

APEX (Airline Passenger Experience Association), fondata 42 anni fa, è un’organizzazione di ricerca e valutazione riconosciuta nel campo della customer travel experience. La sua rete comprende le principali compagnie aeree, aeroporti, alleanze, fornitori e società associate, impegnate a migliorare l’esperienza di viaggio aereo. Con l’avvento della pandemia COVID-19, APEX ha creato l’APEX Health Safety powered by SimpliFlying Award per incoraggiare le compagnie aeree ad assumere un ruolo proattivo nella ripresa del viaggio sicuro e per creare uno standard comune per la salute e la sicurezza dei passeggeri.

Air France ha inoltre comunicato che si prepara a svelare la sua nuova lounge nel cuore del terminal 2F di Paris-Charles de Gaulle. Una volta aperta, a metà luglio 2021, accoglierà i clienti Business e Flying Blue Elite Plus della compagnia in partenza o in coincidenza con un volo di medio raggio all’interno dell’area Schengen o un volo domestico.

Questa nuova area di oltre 3.000 mq è stata progettata dal duo Patrick Jouin e Sanjit Manku dell’agenzia di design parigina Jouin Manku in collaborazione con i team di Air France e Paris Aéroport. Questa prestigiosa collaborazione va di pari passo con la tradizione di Air France di rivolgersi regolarmente ai migliori designer e architetti.

Dopo un vasto progetto di ristrutturazione, i clienti scopriranno una delle più grandi lounge Air France, uno spazio nuovo e pieno di luce distribuito su due livelli che incarna l’eleganza e la raffinatezza francese.

(Ufficio Stampa Air France – Photo Credits: Air France)