Per l’undicesimo anno consecutivo, la Phenom 300 series di Embraer è il world’s best-selling light jet, secondo la General Aviation Manufacturers Association (GAMA). Embraer ha consegnato 59 Phenom 300 series light jets nel 2022 per raggiungere questo traguardo e, ad oggi, la serie ha accumulato più di 700 consegne.
“La Phenom 300 series è operativa in 36 paesi e ha accumulato quasi un milione e ottocentomila ore di volo. Questi risultati evidenziano la reputazione dell’azienda per la sicurezza, la qualità, il continuo miglioramento e l’innovazione dei velivoli, con le migliori capacità della categoria, tra cui range, velocità, pressurizzazione della cabina e tecnologia all’avanguardia nel settore”, afferma Embraer.
“Non è un caso che il Phenom 300 sia ancora una volta il best-selling light jet nel settore”, afferma Michael Amalfitano, President & CEO of Embraer Executive Jets. “Per 11 anni consecutivi, ha continuato il suo forte slancio nel mercato e ha sovraperformato per i nostri fedeli clienti, sia attraverso i migliori range e speed della categoria, sia offrendo il più alto valore residuo di qualsiasi aeromobile sul mercato. Questa distinzione è una vera testimonianza della capacità di Embraer di offrire la migliore esperienza ai propri clienti attraverso velivoli veramente innovativi”.
“Il Phenom 300E definisce i più alti standard di eccellenza nella light jet category. In termini di performance, il nuovo e potenziato Phenom 300E è ancora più veloce, in grado di raggiungere Mach 0,80, diventando il più veloce single-pilot jet in produzione, fornendo una high-speed cruise di 464 knots e un five-occupant range di 2.010 miglia nautiche (3.724 km) con NBAA IFR reserves.
Ulteriori miglioramenti tecnologici includono un avionics upgrade con runway overrun awareness and alerting system (ROAAS), la prima tecnologia del suo genere ad essere sviluppata e certificata nella business aviation, così come predictive windshear, Emergency Descent Mode, PERF, TOLD, FAA Datacom, tra gli altri”, conclude Embraer.
(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)