oneworld e l’Elemental Cognition AI Travel Agent trasformano la online booking experience

Oneworld Logooneworld Alliance e la artificial intelligence (AI) company Elemental Cognition hanno completato le prime prove dello strumento di prenotazione all’avanguardia che aiuta i clienti a navigare nel complesso processo di pianificazione di un biglietto “Round the World”.

Con centinaia di possibili destinazioni e milioni di possibili combinazioni di voli, questi biglietti “Round the World” sono alcuni dei prodotti più complicati del settore. Contrariamente allo spostamento generale verso i canali online, la maggior parte di questi viaggi è ancora prenotata con agenti umani.

oneworld ha sfidato EC a creare una soluzione che combini la potenza e la flessibilità dei migliori agenti umani con la praticità e l’efficienza di una soluzione tecnologica self-service.

Sfruttando il ragionamento rivoluzionario, la comprensione del linguaggio naturale e le capacità di dialogo di EC, la soluzione comprende le esigenze di un cliente, lo aiuta a valutare le opzioni e i compromessi, avvertendolo in modo proattivo di potenziali problemi. Il tutto mentre si naviga tra le complesse regole del prodotto e la disponibilità dei voli in continua evoluzione.

I risultati iniziali sono molto promettenti: i clienti che utilizzano il nuovo strumento hanno quattro volte più probabilità di creare itinerari prenotabili che soddisfino le loro esigenze rispetto a quelli che utilizzano l’interfaccia standard.

“Mentre i nostri clienti pianificano la loro prossima avventura internazionale, ci concentriamo sul miglioramento dell’esperienza per i viaggiatori che prenotano un biglietto oneworld Round the World. Abbiamo collaborato con Elemental Cognition per elevare la tecnologia alla base della nostra esperienza di prenotazione e facilitare le sfide che i nostri clienti devono affrontare quando pianificano viaggi così complessi”, ha dichiarato Rob Gurney, CEO di oneworld.

Il CEO di Elemental Cognition, Dr. David Ferrucci, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con oneworld per offrire un’esperienza digitale trasformativa ai propri clienti. Accogliere le preferenze dei clienti mentre si affrontano regole di prodotto complesse e disponibilità di voli in continua evoluzione è una perfetta dimostrazione della potenza della nostra AI technology. È fantastico vedere che aiuta i clienti di oneworld a trasformare le loro idee nel viaggio dei loro sogni”.

(Ufficio Stampa oneworld)