SWISS informa: “Da lunedì 30 ottobre fino alla primavera del 2024, i clienti Economy e Premium Economy Class di Swiss International Air Lines (SWISS) in partenza da Zurigo non inizieranno più il loro viaggio aereo ai banchi accanto al grande tabellone delle partenze al Check-in 1 dell’aeroporto, ma effettueranno il check-in per il volo esclusivamente presso il Check-in 3 concourse all’Airport Shopping level. La modifica è stata apportata per consentire i lavori di costruzione per rinnovare le strutture di smistamento bagagli dell’aeroporto, che limiteranno temporaneamente le operazioni nella Check-in 1 area. Una seconda (e ultima) fase di questi lavori di rinnovamento è prevista per ottobre 2024, quando lo SWISS Economy and Premium Economy Class check-in sarà nuovamente temporaneamente fornito esclusivamente nella Check-in 3 zone”.
“Oltre a SWISS ed Edelweiss, le riorganizzazioni temporanee del check-in si estendono anche ai clienti di altre compagnie aeree di Lufthansa Group in partenza da Zurich Airport. Non riguarderanno invece status customers, Business and First Class travellers, i minori non accompagnati o i clienti che desiderano imbarcare un animale al seguito per il trasporto in stiva. Tutti questi viaggiatori potranno continuare a utilizzare il Check-in 1 concourse, ma lo faranno tutti nell’ala sud per la durata dei lavori di costruzione. I viaggiatori con mobilità ridotta possono continuare a utilizzare il Check-in 1 o il Check-in 3 per iniziare il loro viaggio aereo”, prosegue SWISS.
“SWISS informa i suoi clienti su queste modalità di check-in all’aeroporto di Zurigo temporaneamente riviste attraverso diversi canali, sia prima del volo che all’arrivo in aeroporto, in collaborazione con Zurich Airport. SWISS avvisa i suoi viaggiatori del cambiamento tramite e-mail. Inoltre, ai clienti che effettuano il check-in online verrà fornito un promemoria delle nuove disposizioni attraverso una corrispondente annotazione sulla carta d’imbarco digitale. Ulteriori informazioni sulle modalità di check-in a Zurich Airport temporaneamente riviste (compresi consigli modificati su come raggiungere l’aeroporto e arrivare al Check-in 3) possono essere trovate anche su SWISS.com/renovations-checkin-zrh“, conclude SWISS.
(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines – Photo Credits: Swiss International Air Lines)