Boeing: 2,3 miliardi di dollari per ulteriori U.S. Air Force KC-46A Tanker

Boeing costruirà altri 15 KC-46A Pegasus tankers nell’ambito di un Lot 10 contract assegnato dall’U.S. Air Force, del valore di 2,3 miliardi di dollari. Centocinquantatre KC-46A multi-mission aerial refuelers hanno ora un contratto a livello globale, fornendo vantaggi in termini di capacità avanzate alla forza congiunta e agli alleati.

“Apprezziamo la nostra partnership con l’aeronautica americana, che consente l’espansione delle capacità della flotta KC-46A”, ha affermato Lynn Fox, vice president and KC-46 program manager. “Comprendiamo i vantaggi che le capacità del KC-46 offrono e, nell’attuale contesto globale, continuiamo a concentrare i nostri investimenti sull’evoluzione dell’aereo per le mutevoli esigenze della missione”.

“Con un supplier network di circa 37.000 lavoratori americani impiegati da più di 650 aziende in più di 40 stati degli Stati Uniti, il KC-46A sta trasformando il ruolo dei tanker per il 21° secolo.

Da aerial refueling, cargo and passenger transportation, aeromedical evacuation support e data connectivity a livello tattico, il KC-46A Pegasus è già stato definito un “game changer” per la sua capacità di trasmettere e scambiare dati, consentendo una rapida mobilità aerea.

All’inizio di quest’anno, l’Air Force ha assegnato a Boeing un Block 1 upgrade contract, aggiungendo funzionalità di comunicazione più avanzate per migliorare la data connectivity and situational awareness dell’aereo.

Ad oggi, Boeing ha consegnato 76 KC-46A all’U.S. Air Force e due alla Japan Air Self-Defense Force“, conclude Boeing.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

2023-11-29