Azorra celebra la consegna dei primi due Embraer E195-E2 a Royal Jordanian Airlines. Una cerimonia presso la struttura Embraer a São José dos Campos svolta lunedì è stata seguita ieri da una celebrazione all’arrivo ad Amman, Giordania, ospitata da Royal Jordanian Airlines.
L’accordo completo, annunciato nel maggio 2023, riguarda otto aeromobili in totale: sei aeromobili dell’attuale order backlog di Azorra con Embraer, più due ulteriori E195-E2 firm orders dalla compagnia aerea direttamente con Embraer.
John Evans, CEO and founder of Azorra, afferma: “La partnership di lunga data del nostro team con Royal Jordanian è iniziata più di dieci anni fa. Da quell’Embraer E175 a questi aerei E2 di nuova generazione oggi, siamo orgogliosi di continuare il nostro supporto a Royal Jordanian e agli obiettivi di modernizzazione ed espansione della flotta della compagnia aerea. Siamo fiduciosi che Royal Jordanian vedrà presto i vantaggi ambientali ed economici derivanti dall’utilizzo di questi nuovi velivoli E2, offrendo allo stesso tempo livelli superiori di comfort ai passeggeri”.
Samer Majali, Vice Chairman/CEO of Royal Jordanian Airlines, afferma: “Non vediamo l’ora di diventare il primo E2 operator in Medio Oriente, supportati dal nostro partner di fiducia Azorra. La famiglia di aeromobili E2 sosterrà i nostri obiettivi strategici, integrando i nostri larger narrow body aircraft adattando la capacità alla domanda, riducendo i costi operativi e le emissioni di carbonio, offrendo al contempo un miglioramento significativo all’esperienza e al comfort dei passeggeri, sottolineando il nostro status di compagnia aerea preferita nella regione”.
Arjan Meijer, President and CEO of Embraer Commercial Aviation, afferma: “La scelta dell’E2 da parte di Royal Jordanian per modernizzare la propria flotta è una testimonianza delle capacità avanzate dell’aereo, della nostra storia di successo e dei nostri forti rapporti sia con Azorra che con RJ. La E2 family di advanced-generation E-Jets E2 offre gli aerei più silenziosi, meno inquinanti e con il maggior risparmio di carburante nel mercato con meno di 150 posti. RJ può realizzare contemporaneamente le sue ambizioni di crescita, redditività e sostenibilità con la E2 small narrow body fleet, che integra i larger narrow body aircraft di RJ. Siamo orgogliosi di continuare la nostra lunga collaborazione con Royal Jordanian e Azorra”.
(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)