Lufthansa City Airlines, la più recente compagnia aerea di Lufthansa Group, avvierà le sue operazioni di volo il 26 giugno 2024 con il primo volo da Monaco a Birmingham. “Dal 24 aprile 2024 gli ospiti potranno prenotare i loro biglietti sui feeder services per Lufthansa e sui voli diretti tra Monaco e numerose destinazioni. Successivamente sarà anche possibile prenotare le rotte offerte con numeri di volo con il nuovo codice della compagnia aerea “VL” attraverso i canali di vendita familiari di Lufthansa Group.
Lufthansa City Airlines è completamente integrata nel feeder network dei Lufthansa hubs di Francoforte e Monaco. La compagnia aerea sta inizialmente lanciando il suo programma di voli da Monaco verso destinazioni europee e tedesche come Birmingham, Hannover e Düsseldorf“, afferma Lufthansa Group.
“La giovane compagnia aerea decolla con gli aerei della famiglia A320. Ordinando 40 nuovi aeromobili Airbus A220-300 a basso consumo di carburante, con altre 20 opzioni di acquisto, Lufthansa Group ha dato un chiaro segnale per il futuro di Lufthansa City Airlines. Man mano che la sua flotta cresce, Lufthansa City Airlines aggiungerà ulteriori destinazioni in Europa alla sua rete e la espanderà gradualmente”, prosegue Lufthansa Group.
“Lufthansa City Airlines contribuisce alla futura sostenibilità degli hub di Monaco e Francoforte. Non vediamo l’ora di ricevere nuovi e moderni Airbus A220 e A320neo nei prossimi anni. Per i nostri ospiti e dipendenti stiamo portando avanti il nostro rinnovamento e quindi rafforzando la crescita pianificata di Lufthansa nel traffico a lungo raggio”, sottolinea Jens Fehlinger, Lufthansa City Airlines Managing Director Operations.
“I passeggeri possono aspettarsi la comprovata offerta di prodotti e servizi Lufthansa a bordo per rotte a corto e medio raggio”, conclude Lufthansa Group.
(Ufficio Stampa Lufthansa Group – Photo Credits: Lufthansa Group)