La compagnia aerea ha annunciato il ritorno della rotta verso Jeddah al GREAT FUTURES expo di Riyadh, un evento di punta per promuovere l’impegno commerciale tra il Regno Unito e il Regno dell’Arabia Saudita.
Disponibile per la prenotazione da oggi, la rotta inizierà ad essere operativa il 4 novembre 2024, servendo la città dell’Arabia Saudita tutto l’anno da London Heathrow.
I nuovi voli saranno operati dalla flotta Boeing 787 e aumenteranno la connettività con il Regno, poiché il servizio quattro volte a settimana si aggiunge al servizio giornaliero tra Riyadh e London Heathrow Terminal 5.
Parlando alla delegazione nel distretto finanziario King Abdullah di Riyadh, Colm Lacy, Chief Commercial Officer di British Airways, ha dichiarato: “Abbiamo una lunga storia nel collegare famiglie, amici e aziende nel Regno dell’Arabia Saudita con la nostra casa a Londra. Ci sono opportunità significative per le imprese in entrambi i paesi, quindi siamo lieti di poter ricostruire la nostra connettività e rafforzare i collegamenti tra i due regni”.
Orario previsto (soggetto a fasce orarie e vincoli operativi):
Lunedì, martedì, giovedì, sabato.
Partenza da Londra 20:10, arrivo a Jeddah alle 05:30 del giorno successivo.
Partenza da Jeddah alle 07:55, arrivo a Londra alle 11:45.
“British Airways serve più di 190 destinazioni in più di 65 paesi, comprese le rotte con le sue compagnie aeree partner. La compagnia aerea offre ai clienti voli verso più destinazioni da Londra rispetto a qualsiasi altro vettore. I clienti British Airways hanno accesso a una delle reti di voli più estese al mondo, sia a livello domestico che internazionale. Opera nei tre principali aeroporti londinesi: London Heathrow, London Gatwick e London City, e serve fino a 26 destinazioni negli Stati Uniti”, conclude British Airways.
(Ufficio Stampa British Airways)