Air Dolomiti, la Compagnia aerea regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional è stata insignita con il Silver Mercury Award nella categoria On Board Service che attesta innovazione e originalità nell’accoglienza offerta a bordo. I premi sono stati assegnati da ITCA (International Travel Catering Association) la più importante associazione nel settore dell’ospitalità del trasporto aereo alle quali aderiscono compagnie aeree, società di catering e tutte le realtà mondiali che compongono l’onboard service.
L’Award è stato attribuito per gli eventi promossi a bordo e realizzati in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona: grazie all’accordo siglato con l’Ente Lirico veronese Air Dolomiti promuove l’italianità sulle ali della musica.
Tutti gli aeromobili della Compagnia sono stati battezzati con i più importati nomi delle opere liriche italiane e a bordo sono stati realizzati eventi legati ai più conosciuti autori italiani e alle loro terre d’origine:
L’Arena di Verona e il Veneto (maggio)
Giuseppe Verdi e l’Emilia Romagna (luglio)
Gioachino Rossini e le Marche (settembre)
Giacomo Puccini e la Toscana (ottobre e novembre)
Gaetano Donizetti e la Lombardia (dicembre)
Il marketing innovativo applicato da Air Dolomiti è riuscito ancora una volta a tradurre un concetto di accoglienza e di massimo orientamento al cliente in un servizio di qualità totale. In un ottica di marketing territoriale sono state coinvolte alcune regioni italiane servite dalla Compagnia e terre d’origine di importanti operisti che hanno contribuito alla creazione di menù ad hoc per i passeggeri.
Per realizzare un programma così ambizioso lo studio del progetto ha visto partecipi tutte le strutture della Compagnia, coinvolgendo il personale di contatto protagonista della qualità profusa a 360° nel servizio di bordo e nelle attenzioni rivolte ai passeggeri.
Air Dolomiti ha fatto della sua mission l’attenzione al cliente ed ha compreso che la compartecipazione e la motivazione del personale coinvolto è uno strumento fondamentale per raggiungere il successo.
(Comunicato stampa Air Dolomiti)