KLM avvia un’esclusiva collaborazione con i piloti Air France

KLM LogoKLM informa: “Oggi è iniziata una speciale collaborazione tra KLM e Air France. I piloti Air France voleranno a bordo di un Boeing 777-200 di KLM sulla rotta tra il John F. Kennedy Airport e Schiphol per quattro mesi. Questo permetterà a KLM di sfruttare al meglio il potenziale dell’intero Air France-KLM Group per operare i suoi scheduled flights. Il primo volo è partito da Schiphol oggi alle 13:25, con il codice KL641, con piloti Air France e KLM cabin crew.

Questa è la prima volta che Air France pilots e KLM crew operano congiuntamente un volo KLM. Negli ultimi mesi i team di Air France e KLM hanno lavorato intensamente per definire attentamente tutti i dettagli, coordinare i numerosi stakeholder interni ed esterni, inclusi sindacati e autorità aeronautiche, e garantire il regolare svolgimento delle operazioni”.

“Questa collaborazione aiuterà KLM a operare i suoi scheduled flights quest’estate. Integra la nostra capacità per quest’estate, il che è positivo per KLM nel suo complesso”, ha dichiarato Maarten Stienen, COO di KLM. “Sono orgoglioso che tutto questo sia stato reso possibile all’interno di Air France-KLM Group. Auguro a tutti i miei colleghi impegnati su questa rotta un volo sicuro e una proficua collaborazione”.

“I joint flights includono un aereo sulla rotta tra il John F. Kennedy Airport di New York e Amsterdam Schiphol, che sarà operato da piloti Air France a partire da oggi. In totale, questa collaborazione durerà fino alla fine del summer schedule, il 25 ottobre”, conclude KLM.

(Ufficio Stampa KLM)

 

2025-07-16