L’Aeroporto Internazionale di Napoli resterà chiuso al traffico dalle ore 23:00 (ora locale) del 3 giugno 2007 alle ore 06:00 (ora locale) del 7 giugno 2007 per consentire lo svolgimento dei lavori straordinari di ripavimentazione della pista di volo. In una nota informativa dell’aeroporto diffusa oggi, si precisa che i giorni di chiusura effettiva saranno tre – lunedì 4 giugno, martedì 5 giugno e mercoledì 6 giugno (51 ore in tutto) – dal momento che le operazioni di volo sono già normalmente sospese ogni giorno dalle ore 23:00 alle ore 06:00. L’ importo complessivo dei lavori è pari a 6 milioni di euro fondi PON. La Gesac – società di gestione dell’aeroporto di Napoli – desidera informare l’utenza che lo sforzo di concentrare la complessa attività di manutenzione in tre giornate, in cui si lavorerà ininterrottamente (le ditte e tutto il personale lavoreranno notte e giorno) per ben 72 ore, è assolutamente eccezionale.
Ben 4 imprese e più di 230 persone oltre al personale aeroportuale coinvolto nell’intervento saranno dedicate a tempo pieno alle attività di manutenzione straordinaria della pista. Tale organizzazione di risorse e di mezzi, è stata svolta proprio con l’obiettivo di ridurre al massimo la durata dei lavori arrecando in tal modo il minor numero di disagi a tutta l’utenza aeroportuale e agli operatori turistici della Città e della Regione.
I lavori straordinari di manutenzione pista consisteranno: nella rimozione del vecchio tappetino di asfalto, nel rifacimento della pavimentazione, oltre all’installazione di una centerline (asse luminoso) a centro pista.
(Fonte: comunicato Gesac)