BOEING: QUEST’ANNO SONO STATI ORDINATI SETTE NUOVI BBJ

Oggi Boeing Business Jets ha annunciato di avere ricevuto sette nuovi ordini quest’anno, portando il programma a un totale di 135 velivoli. Il totale degli ordini di quest’anno è valutato 475 milioni di dollari. I nuovi ordini sono per sei BBJ, derivati dal popolare 737 -700 Next-Generation 737-700, e un 787-9 VIP jet. Il 787 VIP jet è basato sul 787 Dreamliner.

 
“Dopo i 23 ordini per i nostri luxury jets ricevuti lo scorso anno, continuiamo a registrare una domand aincredibile. Boeing Business Jets potrebbe registrare una altro anno fenomenale,” ha dichiarato Steven Hill, presidente di Boeing Business Jets, durante una conferenza stampa in occasione dell’European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) tenutosi a Ginevra in Svizzera. “Dall’EBACE tenutosi nel 2006, Boeing Business Jets ha ricevuto 27 nuovi ordini che includono 12 BBJ, due BBJ 2, tre BBJ 3, quattro 747-8 VIP e sei 787 VIP. Il totale non tiene conto dei due 787 acquistati da clineti tramite le compagnie di leasing.”
Un Boeing Business Jet si troverà in esposizione statica per l’EBACE il 22 Maggio presso il Palexpo, il centro congressi ed esposizioni che si trova nel perimetro dell’aeroporto internaziononale di Ginevra. 

 

(Comunicato GRP Boeing Media)