AIR FRANCE: NUOVI SERVIZI ONLINE

Negli ultimi anni, Internet e la crescente diffusione dei servizi sul web hanno modificato radicalmente il rapporto tra azienda e cliente e le modalità di compravendita di beni e servizi. Air France ha colto da subito questa tendenza, mettendo sempre a disposizione dei propri clienti tutto il meglio delle nuove tecnologie, rinnovando di continuo i propri servizi e offrendo sempre nuove funzionalità.

Da maggio, sul sito di Air France Italia (www.airfrance.it) sono disponibili due nuovi servizi: la prenotazione in attesa di pagamento e gli itinerari complessi. Il primo servizio permette, una volta effettuata la prenotazione di un volo, di confermare l’acquisto in un momento successivo. Il cliente avrà infatti a disposizione 24 ore prima della conferma. Questo servizio è stato pensato per andare incontro alle esigenze di chi necessita di un certo lasso di tempo per organizzare il proprio viaggio, prenotare l’albergo, o ha semplicemente bisogno di rifletterci su. Per confermare la prenotazione basterà accedere nuovamente al sito, entrare nella rubrica “Le sue prenotazioni” e confermare il pagamento della prenotazione direttamente con carta di credito. Il secondo servizio offre invece la possibilità di acquistare voli anche per itinerari più complessi, con voli di partenza e di ritorno con destinazioni diverse. Ad esempio partire da Milano e rientrare su Roma, oppure arrivare a New York e ripartire da Los Angeles per rientrare in Italia. Con questi servizi innovativi, insieme agli altri già presenti sul suo sito (come il check-in via internet, la scelta del posto, etc) Air France conferma la sua attenzione verso le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e la sua impostazione di azienda orientata al cliente.

 

(POSITIVE CLIMB)