INTERNATIONAL AIRLINES GROUP COMUNICA LE STATISTICHE DI MARZO 2018

INTERNATIONAL AIRLINES GROUP COMUNICA LE STATISTICHE DI MARZO 2018Il traffico del Gruppo IAG nel mese di marzo 2018, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato del 9% rispetto a marzo 2017. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata del 5,8%. In totale, nel mese di marzo 2018, il Gruppo ha trasportato 8.667.000 passeggeri (+9,5%), con un Load Factor pari a 83,1% (+2,5 punti percentuali). Il 3 aprile IAG ha annunciato che British Airways ha finalizzato il suo nuovo piano pensionistico. La compagnia ha chiuso il suo New Airways Pension Scheme (NAPS) e il suo British Airways Retirement Plan (BARP) al 31 marzo 2018. Sono stati sostituiti da un regime di sussidi flessibili, che incorpora un nuovo regime pensionistico a contribuzione definita, denominato British Airways Pension Plan (BAPP).

Nel primo trimestre del 2018, l’impatto netto di tali accordi, la riduzione della passività derivante dalla chiusura di NAPS e il costo della chiusura di BARP saranno considerati come un guadagno eccezionale di 598 milioni di sterline. Si prevede che i costi annuali per BAPP saranno inferiori di circa £ 80 milioni rispetto ai costi equivalenti di NAPS e BARP nel 2017.

Il 25 marzo Aer Lingus ha lanciato i suoi voli tra Dublino e Philadelphia. Questa è la 14° rotta transatlantica diretta della compagnia aerea. Philadelphia è la prima di due nuove rotte transatlantiche ad essere operata da Aer Lingus per l’estate 2018 e sarà seguita da un nuovo servizio da Dublino a Seattle a partire dal 18 maggio. Inizialmente, i voli tra Dublino e Philadelphia operano quattro volte a settimana e aumenteranno fino a un servizio giornaliero da metà maggio.

Il 28 marzo LEVEL ha inaugurato la sua nuova rotta da Barcellona a Boston con due voli settimanali, che aumenteranno a tre servizi a settimana da agosto 2018. A partire da luglio, LEVEL inizierà anche le operazioni da Parigi-Orly verso Montreal, New York (Newark), Guadalupa e Martinica.

(Ufficio Stampa International Airlines Group)

2018-04-05