Alitalia è in prima linea per sostenere la Campagna Nastro Rosa 2007 realizzata anche quest’anno dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Accanto alle numerose iniziative di responsabilità sociale d’impresa, la Compagnia ha voluto assumere anche in questo caso la funzione di veicolo di un messaggio di primaria importanza sociale, promuovendo insieme alla LILT la prevenzione come lo strumento più efficace per vincere la malattia.
Dall’8 ottobre fino alla fine del mese, le assistenti di volo Alitalia che aderiranno all’iniziativa, offriranno il loro sostegno indossando sulla loro divisa un piccolo nastro rosa, simbolo della Campagna, e assumendo così il ruolo di volontarie “testimonial” su tutta la rete dei voli Alitalia. L’impegno di Alitalia è anche on-line: la Compagnia contribuirà all’informazione e alla conoscenza delle iniziative della Campagna di prevenzione inserendo un messaggio informativo sia nel proprio sito internet istituzionale www.alitalia.com, sia sul sito commerciale www.alitalia.it, visitati quotidianamente da milioni di passeggeri. Inoltre, a supporto delle iniziative di comunicazione della LILT, gli opuscoli informativi della Campagna Nastro Rosa saranno distribuiti nelle sale VIP Alitalia e presso i banchi check-in degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Milano Linate. Aderendo alla Campagna Nastro Rosa, Alitalia rafforza il proprio impegno a sostegno di iniziative ad elevata valenza sociale e culturale, come già avviene da molti anni con l’operato delle associazioni di volontariato dei dipendenti di Alitalia, con l’adesione al progetto dell’UNICEF “Change for Good” e con i numerosi altri progetti di sostegno alla formazione dei giovani, alla ricerca e all’innovazione. Per conoscere tutte le iniziative della Campagna Nastro Rosa realizzate dalla LILT per il mese di ottobre, vi invitiamo a visitare il sito www.lilt.it o il mini portale www.nastrorosa.it.
(COMUNICATO STAMPA ALITALIA)