NASA: CONCORSO PER STUDENTI

– Mira a creare nuove generazioni di ingegneri, scienziati ed esploratori
Il comitato direttivo per le missioni e le ricerche aeronautiche della Nasa a Washington ha annunciato un nuovo concorso aeronautico per gli studenti dei college e delle scuole superiori.
La competizione è sponsorizzata dal programma aeronautico fondamentale del comitato direttivo, è parte di una missione Nasa e mira alla creazione di nuove generazioni di ingegneri, scienziati ed esploratori.
Gli studenti delle scuole superiori saranno catapultati nel futuro, circa di 50 anni, e dovranno descrivere in che modo i sistemi del trasporto aereo si sono evoluti, insieme agli aerei e alle varie velocità raggiunte.
Le iscrizioni scadono il 15 marzo 2007.
Per quanto riguarda invece gli studenti dei college, questi sono invitati a proporre soluzioni per: problemi tecnici complessi riguardanti i voli supersonici ed ipersonici, i trasporti fissi subsonici e sui rotori.
Le iscrizioni scadono il 27 aprile del prossimo anno.
Per i vincitori di ciascuna categoria è previsto un premio in denaro che va da 1000 a 5000 dollari, mentre per i secondi classificati ci sarà la menzione d’onore; inoltre, ai vincitori tra gli studenti universitari sarà offerto un periodo di 10 settimane al centro Nasa.
Per maggiori informazioni si possono consultare i seguenti siti:


http://www.aerospace.nasa.gov/design_comp.htm
http://www.nasa.gov/home

2006-10-11