CONTINENTAL INAUGURA DUE NUOVI VOLI DIRETTI TRA USA E REGNO UNITO

Continental Airlines ha recentemente annunciato che, il prossimo 29 marzo, inaugurerà voli non stop per Londra/Heathrow dai suoi hub nell’area di New York e di Houston, previa approvazione governativa e approvazione degli slot. Continental Airlines opererà, due volte al giorno, voli non stop per Heathrow, sia dall’aeroporto Newark Liberty International sia dall’aeroporto Houston George Bush Intercontinental. La compagnia continuerà ad operare voli per Londra/Gatwick da New York (due volte al giorno), da Houston (una volta al giorno), e da Cleveland (una volta al giorno, volo stagionale).

A partire dal 29 marzo prossimo saranno questi gli orari Continental Airlines su Londra (soggetti ad approvazione). I nuovi voli da e per Heathrow sono stati resi possibili dall’accordo di Open Sky tra Stati Uniti ed Unione Europea siglato quest’anno e dall’acquisizione degli slot necessari presso l’aeroporto di Heathrow da parte di Continental Airlines. Fino ad oggi la compagnia non ha potuto operare su Heathrow a causa del restrittivo accordo bilaterale sui voli in vigore tra Stati Uniti e Regno Unito. Continental Airlines opera su Gatwick dal 1985.
I voli da e per Heathrow di Continental Airlines saranno operati da due tipologie di aeromobili: il Boeing 777-200 da 283 posti di cui 48 in BusinessFirst e 235 in Economy; ed il Boeing 767-200ER da 174 posti di cui 25 in BusinessFirst e 149 in Economy. I voli da e per Gatwick della compagnia saranno operati con Boeing 767-400ER da 235 posti, di cui 35 in BusinessFirst e 200 in Economy; e con Boeing 757-200 da 175 posti, di cui 16 in BusinessFirst e 159 in Economy. I voli di Continental Airlines da e per Heathrow saranno operati dal Terminal 4, futura base di tutti i vettori SkyTeam operanti presso l’aeroporto. I voli per Londra da New York Liberty e da Houston sono accessibili da numerose città delle Americhe con voli in coincidenza. 

 

 

(POSITIVE CLIMB)