Rolls-Royce: due ulteriori A330neo con motori Trent 7000 per Delta

Rolls-Royce accoglie con favore la decisione di Delta Air Lines di aggiungere altri due velivoli Airbus A330neo alla sua flotta, dotati esclusivamente di motori Trent 7000. I due velivoli aggiuntivi porteranno la flotta A330neo di Delta a 37 aerei e tutti i motori saranno coperti da Rolls-Royce TotalCare, il suo servizio di manutenzione di punta.

Secondo i termini dell’accordo TotalCare, Delta TechOps sarà responsabile per maintenance, repair and overhaul di questi motori Trent 7000. Le flotte coperte da TotalCare ottengono un miglior time-on-wing rispetto agli aeromobili con motori gestiti esclusivamente da compagnie aeree o da terzi. Rolls-Royce utilizza l’Engine Health Monitoring per massimizzare la disponibilità degli aeromobili.

Luke Mallows, Vice President – Customers, Rolls-Royce, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di alimentare questi nuovi velivoli con il Trent 7000, che presenta la nostra tecnologia più avanzata per ridurre il consumo di carburante, le emissioni e il rumore. Massimizzeremo la disponibilità degli aeromobili con il nostro servizio TotalCare, che ora forniamo per tutti i motori Rolls-Royce nella flotta Delta. La nostra partnership con Delta e Delta TechOps continua a crescere e la decisione di Delta di espandere ulteriormente la propria flotta è un grande endorsement per il Trent 7000 e l’A330neo”.

Greg May, Senior Vice President – Fleet and Technical Procurement, Delta Air Lines, ha dichiarato: “Siamo lieti di approfondire il nostro impegno con il Trent 7000 attraverso l’acquisizione di altri due velivoli A330-900. Siamo fiduciosi che questo motore Trent di ultima generazione, supportato da Rolls-Royce TotalCare e gestito dai professionisti Delta TechOps, offrirà la migliore economia e affidabilità negli anni a venire”.

Delta ha recentemente preso in consegna il suo quarto A330neo. Delta è la prima compagnia aerea nordamericana a operare questo tipo di aeromobile e ha iniziato a utilizzare l’A330neo per volare da Seattle a Shanghai. Utilizzerà l’aereo per i voli che collegano Seattle con Seoul a partire dal 1° ottobre e Tokyo-Narita a partire dal 27 ottobre.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)