Embraer: Air Peace sigla firm order per tre ulteriori E195-E2

Embraer ha annunciato oggi al Dubai Air Show che la compagnia nigeriana Air Peace ha firmato un contratto per tre ulteriori E195-E2, confermando i diritti di acquisto del contratto originale, firmato nell’aprile di quest’anno. Questi nuovi E195-E2 saranno inclusi nel portafoglio ordini del quarto trimestre 2019 di Embraer e hanno un valore di 212,6 milioni di USD, in base ai prezzi di listino attuali di Embraer.

Destinato a essere il primo operatore E-Jets E2 in Africa, l’ordine fermo di Air Peace, annunciato nell’aprile di quest’anno, è ora per 13 E195-E2 con 17 diritti di acquisto per lo stesso modello. La prima consegna è prevista per il secondo trimestre del 2020.

“L’E195-E2 è il velivolo perfetto per espandere le nostre operazioni in Africa e questo nuovo ordine è un’ulteriore conferma della nostra iniziativa che continueremo ad eseguire”, ha affermato il Presidente/CEO di Air Peace, Mr Allen Onyema. Ha aggiunto: “Stiamo ricevendo dati impressionanti sull’economia del velivolo in revenue service e questo è stato un driver per effettuare questo nuovo ordine con Embraer. Non vediamo l’ora di ricevere il nostro primo aereo, che migliorerà la connettività in Nigeria e nella regione africana, alimentando i voli a lungo raggio dal nostro hub di Lagos”.

“Air Peace apprezzerà l’efficienza dell’aeromobile e il passeggero sperimenterà un livello di comfort senza pari, soprattutto in first class: Air Peace è il cliente di lancio per la nuova premium staggered seating option di Embraer”, ha affermato Raul Villaron, Vice President Sales, Africa and Middle East, Embraer Commercial Aviation. “Non vediamo l’ora di supportare la crescente flotta E2 di Air Peace e di approfondire la nostra fruttuosa collaborazione”.

L’affiliata di Air Peace, Air Peace Hopper, ha iniziato a operare sei ERJ145 lo scorso anno. Quell’esperienza con i prodotti e i servizi di Embraer, incluso il pool program, è stata un fattore chiave nella scelta dell’E2.

Gli E195-E2 di Air Peace saranno configurati in un layout a doppia classe con 124 posti. Air Peace opera oltre 20 rotte locali, regionali e internazionali e ha piani strategici per espandere tali rotte.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)