Calum Laming - CCO Vueling

E’ una fase di profondo rinnovamento quella che interessa Vueling Airlines, low cost carrier spagnolo del gruppo IAG: l’obiettivo principale è, attraverso 4 differenti fasi, raggiungere nel 2023 la leadership nella customer experience tra i vettori a basso costo. Un piano multiforme e di ampio respiro, che dietro il nome “Vueling For You” racchiude… Prima di entrare nei dettagli diLEGGI TUTTO…

DSC8946 1

Sono trascorse due settimane esatte dall’esordio di Dario Costa nella Challenger Class della Red Bull Air Race, ed è ora di fare il punto della situazione dopo il promettente quarto posto nel round di Abu Dhabi (soddisfacente non solo per il piazzamento in sé ma anche per i progressi che nei tre giorni di gara il connubio uomo-macchina è riuscitoLEGGI TUTTO…

L’Elisoccorso di Como festeggia i trent’anni di attività con un nuovo elicottero e nuove tecnologie per il volo notturno. L’aeromobile – un AW 139 – e i Night Vision Goggles (NVG), i visori notturni a intensificazione di luce utilizzati dai piloti della base HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) di Villa Guardia (Como) per la prima volta in Italia, sono statiLEGGI TUTTO…

L’Aeroclub Volovelistico Lariano, gestore delle operazioni volo all’aeroporto “Giancarlo Maestri” di Alzate su mandato del proprietario, moltiplica gli impegni in vista di tre fine settimana fondamentali nella stagione del volo a vela; si partirà nelle giornate tra il 22 e il 25 aprile, nonché nel week-end tra il 29 aprile e il 1° maggio, con i Campionati Italiani Classe Club.LEGGI TUTTO…

easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa, ha presentato ieri la sua “Visione per l’aviazione europea” invitando l’Europa, i governi e i regolatori nazionali a migliorare la competitività del settore del trasporto aereo europeo. La Commissione Europea sta attualmente lavorando a un nuovo pacchetto di misure per l’Aviazione, ed easyJet ritiene che questo sia il momento di affrontare alcuneLEGGI TUTTO…

Dopo l’inaspettato numero di download della prima versione, è da poco online al consueto indirizzo la “versione 2” del PDF liberamente scaricabile, distrubuibile e gratuito di (Oh) mamma… devo prendere l’aereo!  Scarica da qui   Grazie dell’attenzione! Condividi su: FacebookTwitterGoogle+StumbleUponLinkedinemailPrintLEGGI TUTTO…

Md80.it è lieto di presentare ai suoi lettori un nuovo lavoro, a cura di Paolo “JT8D” e di Alberto “Albert”: un approfondimento dedicato all’analisi di un incidente aereo, precisamente quello che ha coinvolto un B737-300F di TNT Airways il 15 Giugno 2006 al Nottingham East Midlands Airport (EMA). Lo scopo è quello di far capire la complessità di un indagine,LEGGI TUTTO…

Comincio con l’ammettere di non avere la minima idea di come si chiama l’aereo nella figura qui di lato, ma un Utente, Galland per la precisione, probabilmente sarà capace oltre che di descrivervi la scheda tecnica, i pro e i contro, anche di raccontarvi una storia che ha visto protagonisti uomini e questo aereo. Vogliamo darvi un assaggio delle sueLEGGI TUTTO…

Lo scorso agosto, all’indomani del decollo del primo volo commerciale, stampa e politici locali lo avevano salutato come il nuovo «volano dell’economia campana» e il presidente della provincia di Salerno Angelo Villani era andato anche oltre dichiarando che lo scalo avrebbe assunto velocemente una «funzione strategica in un’ottica di attrattività del sistema turistico a livello nazionale e internazionale». Ma aLEGGI TUTTO…

Un nostro utente ci ha inviato questo bellissimo e toccante articolo su un incidente aeronautico avvenuto nel nostro paese il 13 Dicembre 1995 nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto di Verona. E’ un evento che è stato dimenticato troppo in fretta, e che riteniamo doveroso ricordare. In memoria delle vittime di questo incidente e delle vittime degli incidenti aeronautici in generale. ConLEGGI TUTTO…