LH Compensaid

Con il lancio di “Compensaid” (www.compensaid.de), la nuova piattaforma di sostenibilità, il Lufthansa Innovation Hub e Lufthansa Group stanno ora consentendo ai viaggiatori di compensare la propria individual carbon footprint utilizzando il cosiddetto Sustainable Aviation Fuel (SAF). Ciò rappresenta per i passeggeri un approccio completamente nuovo alla compensazione di CO2 con SAF in modo trasparente. “Il volo avvantaggia il nostroLEGGI TUTTO…

news brevi

REVENUE RECORD E BUONI PROFITTI PER QANTAS GROUP NEL FY2019 – Qantas Group ha conseguito un Underlying Profit Before Tax di $1,30 miliardi e uno Statutory Profit Before tax di $1,27 miliardi per l’esercizio 2019, con revenue record per il Gruppo. L’Underlying result è stato del 17% inferiore rispetto all’utile record del Gruppo nel FY18, influenzato da un aumento diLEGGI TUTTO…

Qantas

Qantas ha annunciato tre ultra long-haul research flights per raccogliere nuovi dati sulla salute e sul benessere dei passeggeri e dell’equipaggio. I voli fanno parte del Project Sunrise, l’obiettivo di Qantas di operare voli commerciali regolari e non-stop dalla costa orientale dell’Australia (Brisbane, Sydney e Melbourne) a Londra e New York. I tre voli nell’arco di tre mesi saranno operatiLEGGI TUTTO…

sacboBGY

Ancora novità per il collegamento di linea Alitalia tra l’Aeroporto di Milano Bergamo e Roma Fiumicino, attivo dal 27 luglio scorso con quattro frequenze giornaliere di andata e ritorno. Dopo avere confermato la continuità del collegamento sia nell’orario invernale 2019-2020, in vigore dal 27 ottobre, che nell’orario estivo 2020, dal 29 marzo (leggi anche qui), Alitalia ha introdotto su questaLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

BRITISH AIRWAYS INVESTE IN NUOVE TECNOLOGIE PER I CABIN CREW – Nell’ambito dell’investimento di £6,5 miliardi di British Airways per i clienti, la compagnia aerea ha annunciato che tutti i suoi 15.000 cabin crew verranno dotati di iPhone XR per aiutarli a offrire un servizio più personalizzato agli oltre 45 milioni di clienti che viaggiano con la compagnia aerea ogniLEGGI TUTTO…

Ryanair Tail

Ryanair ha annunciato oggi una nuova rotta che, a partire da Novembre 2019, collegherà Bologna a Kutaisi, in Georgia, con un servizio bisettimanale, nell’ambito della programmazione invernale 2019 da Bologna. L’operativo Ryanair su Bologna per l’inverno 2019 copre 48 rotte in totale, tra cui nuove destinazioni invernali: Crotone (3 voli a settimana), Fuerteventura (settimanale), Kutaisi (bisettimanale), Marsiglia (3 voli aLEGGI TUTTO…

Lufthansa Group

A luglio 2019 le compagnie aeree di Lufthansa Group hanno accolto circa 14,6 milioni di passeggeri, con un aumento del 3,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La capacità in ASK è cresciuta del 2,5% rispetto all’anno precedente, mentre le vendite sono aumentate del 3,1%. Inoltre, rispetto a luglio 2018, il load factor è aumentato di 0,6 punti percentuali, portandosiLEGGI TUTTO…

news brevi

ANA VARIA L’ORARIO DI CHIUSURA DEL CHECK-IN PER I VOLI INTERNAZIONALI AD HANEDA AIRPORT – All Nippon Airways (ANA) ha annunciato che l’orario di chiusura del check-in per i voli internazionali ANA in partenza da Haneda Airport sarà cambiato da 40 minuti a 60 minuti prima della partenza. Questa modifica entrerà in vigore il 27 ottobre 2019. Inoltre, per tuttiLEGGI TUTTO…

britishairways A350

Il primo A350 di British Airways viene messo alla prova con numerosi test in servizio prima di iniziare i voli a lungo raggio verso Dubai il 2 settembre. La compagnia aerea ha preso in consegna il suo aereo più recente, equipaggiato con il nuovo business class seat, Club Suite, il 29 luglio. Dal suo arrivo, l’A350 ha percorso oltre 15.400LEGGI TUTTO…

Leonardo logo

Leonardo rafforza la propria posizione sul mercato sudamericano degli elicotteri VIP/Corporate. A LABACE (San Paolo, 13-15 agosto), la più importante esposizione aerospaziale della regione dedicata al comparto del trasporto “executive”, l’Azienda ha annunciato nuovi ordini per cinque elicotteri, per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. Leonardo, già leader nel segmento degli elicotteri bimotore destinati al trasporto VIP/Corporate,LEGGI TUTTO…

sacboBGY

Il ritorno all’operatività di Alitalia sull’Aeroporto di Milano Bergamo con il collegamento di linea con Fiumicino continua a registrare un load factor elevato su tutte le quattro frequenze giornaliere di andata e ritorno attive dal 27 luglio scorso. Un trend positivo che, sulla base delle prenotazioni, si prevede perduri nei mesi a venire, durante la chiusura per lavori di MilanoLEGGI TUTTO…

Chart sample

Sono in crescita i numeri di Alitalia dello scorso mese di luglio per quanto concerne il segmento business, nonostante la giornata di sciopero del giorno 26 che ha impattato in parte sul traffico generato. Sono stati 195.938 i passeggeri complessivi che hanno scelto di volare nel mese di luglio sull’intera rete Alitalia nelle 3 classi più esclusive (Magnifica, Business eLEGGI TUTTO…