China Airlines Boeing 787

Boeing e China Airlines hanno annunciato di aver finalizzato un ordine per un massimo di 24 787 Dreamliner, poiché il vettore investe nel fuel-efficient widebody per espandere le operazioni passeggeri e cargo. “L’accordo include un ordine fermo per 16 787-9 con opzioni per otto jet aggiuntivi, un acquisto fondamentale che consentirà alla compagnia aerea di raggiungere i suoi obiettivi diLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AERONAUTICA MILITARE: VOLO SANITARIO D’URGENZA CON FALCON 50 DA BARI PALESE A MILANO LINATE – Si è concluso ieri il trasporto sanitario d’urgenza effettuato da un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, che ha volato dall’aeroporto di Bari Palese a quello di Milano Linate con a bordo una donna di 42 anni con una condizione sanitaria particolarmente compromessa. LaLEGGI TUTTO…

Wizz Air A321

Wizz Air ha inaugurato oggi il suo primo volo da Roma a Dammam. “La nuova rotta darà un impulso alla fiorente industria del turismo sia in Italia che in Arabia Saudita, portando una nuova era di opportunità di viaggio accessibili, senza problemi e diretti a Dammam. La tratta sarà servita da voli a cadenza bisettimanale. I biglietti sono acquistabili sulLEGGI TUTTO…

IATA_Logo

IATA ha annunciato che la conferenza Wings of Change Europe si concentrerà sulla ricostruzione di un sistema di trasporto aereo europeo competitivo, mentre l’industria guarda al suo futuro post-pandemia. “L’Europa si sta riprendendo fortemente, ma le sfide permangono. La resilienza del settore è messa a dura prova dai 50 miliardi di dollari di perdite subite dalle compagnie aeree della regioneLEGGI TUTTO…

Vueling A320

Vueling, compagnia aerea parte del Gruppo IAG, continua a promuovere l’uso di carburante sostenibile nei suoi aeromobili. A giugno, infatti, è stato integrato il servizio Avikor, grazie al quale i passeggeri possono dare un piccolo contributo su base volontaria affinché il volo venga operato con carburante sostenibile. Un’iniziativa molto apprezzata alla quale hanno deciso di contribuire più di 40.000 passeggeri,LEGGI TUTTO…

KLM 787 Dreamliner

Con l’inizio dell’orario invernale (28 ottobre 2022- 25 marzo 2023), KLM raggiungerà un totale di 163 destinazioni: 92 europee e 71 intercontinentali. Le nuove destinazioni saranno Nantes in Francia, Rovaniemi in Finlandia, Aarhus in Danimarca e Katowice in Polonia. Quest’inverno KLM continuerà ad operare i suoi voli per Austin (Texas), nuova destinazione introdotta durante l’estate. Facendo un confronto con ilLEGGI TUTTO…

Qatar Airways Accor

Qatar Airways Privilege Club e ALL – Accor Live Limitless annunciano il potenziamento della loro partnership strategica, offrendo ai soci nuovi modi per accumulare punti Avios e ALL Reward e monitorare rapidamente il loro status. La partnership amplia i premi dedicati agli iscritti al Privilege Club e ad ALL a livello globale, che possono ora accumulare punti Avios e ALLLEGGI TUTTO…

Riconoscimento easyJet World Heart Day 2022

In occasione del World Heart Day 2022, si è svolta presso il Training Centre di easyJet a Milano Malpensa – il centro di addestramento per piloti e assistenti di volo in cui, dalla sua inaugurazione in partnership con CAE nel 2019, l’intero personale europeo di easyJet riceve una formazione continuativa e di alto livello – la cerimonia di consegna delLEGGI TUTTO…

Qatar Airways 20th phMarcelloCh 3

Si è tenuto ieri sera l’evento organizzato da Qatar Airways per celebrare i 20 anni di attività da e per Milano. Dal 2002 la compagnia collega Milano con destinazioni in tutto il mondo attraverso il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport. I rappresentanti di Qatar Airways e i principali partner commerciali hanno celebrato questo traguardo durante il cocktail eventLEGGI TUTTO…

news brevi

PROSEGUE LA PROFICUA COLLABORAZIONE TRA AERONAUTICA MILITARE E L’AEROPORTO DI TRAPANI – Si è svolta all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani, questa mattina, la cerimonia di consegna di tre targhe al 37° Stormo ed al 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare per celebrare il rapporto di reciproca stima e collaborazione tra l’aeroporto civile e quello militare. Il ringraziamento nasce per il supportoLEGGI TUTTO…

ICAO Logo

Circa 2.000 ministri e alti funzionari governativi di 167 Stati si sono riuniti di persona e virtualmente presso la sede di Montréal dell’ICAO il 27 settembre 2022, per il lancio della 41a Assemblea dell’Agenzia per l’aviazione delle Nazioni Unite, la prima dall’emergenza COVID-19. Sono stati raggiunti da altre centinaia di partecipanti, osservatori e media che hanno partecipato alla prima AssembleaLEGGI TUTTO…

Ryanair Genova

Ryanair ha lanciato oggi il proprio operativo invernale da/per Genova con 5 nuove rotte, 13 in totale, per destinazioni come Dublino, Vienna e Cagliari. “L’operativo invernale di Ryanair migliora significativamente la connettività della Liguria, offrendo al contempo oltre il 400% di posti in più rispetto all’operativo invernale pre-covid 2019 e supportando oltre 500 posti di lavoro nell’aviazione nella Regione. L’operativoLEGGI TUTTO…