news notizia breve brevi

PROSEGUE LA CRESCITA PER L’AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA – L’aeroporto Valerio Catullo di Verona continua a crescere: anche il mese di novembre ha confermato il trend positivo che caratterizza il traffico dell’intero anno, registrando un nuovo record per numero di passeggeri, con il tasso di crescita più alto tra gli aeroporti del Polo del Nord Est. I passeggeri registratiLEGGI TUTTO…

Christophe Allard 1

Brussels Airlines è stata premiata come “Best Transatlantic Airline” dall’US magazine Global Traveler, in base al feedback dei propri lettori. Christophe Allard, Brussels Airlines General Manager Business Development for The Americas, ha ricevuto il premio a Los Angeles. “Il premio come Best Trans-Atlantic Airline è un grande riconoscimento per tutti coloro che lavorano in Brussels Airlines e ci incoraggia aLEGGI TUTTO…

The Emirates and Boeing delivery teams celebrate the delivery of the last Boeing 777 300ER A6 EQP

Emirates ha celebrato un’importante pietra miliare con la consegna del Boeing 777-300ER finale del suo order book. A6-EQP è il 190° Boeing 777 consegnato ad Emirates, il più grande operatore mondiale di aerei Boeing 777 e anche l’unica compagnia aerea al mondo ad aver operato tutte e sei le varianti della famiglia 777. Emirates sarà anche una delle prime compagnieLEGGI TUTTO…

atr 600

ATR ha vinto il Gold award alla Ecomobility Trophies ceremony. La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 12 dicembre allo SMART CITY Forum nella Salle des Illustres nel complesso Capitole di Tolosa. L’evento è organizzato da Tisséo Collectivités, in collaborazione con Toulouse Métropole e La Tribune. Questi premi mirano a evidenziare le aziende che hanno messo in atto pianiLEGGI TUTTO…

Air Europa Logo

Air Europa è sempre più attenta ai bisogni dei passeggeri. La compagnia spagnola, infatti, con l’obiettivo di migliorare la connettività e la mobilità dei suoi passeggeri durante le vacanze natalizie e di soddisfare i picchi di richieste registrati in questo periodo, offrirà più di 15.500 posti aggiuntivi tra la penisola iberica e le isole Baleari e Canarie, rispettivamente. Inoltre, viLEGGI TUTTO…

AIRITALY livrea

Air Italy annuncia che dalla stagione primavera-estate 2019 verrà inaugurato un nuovo collegamento diretto fra Cagliari e Milano Malpensa, il settimo aeroporto nazionale collegato con Malpensa, dopo Olbia, Roma, Napoli, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Dal 31 marzo 2019 il nuovo collegamento giornaliero Cagliari-Milano opererà 8 frequenze settimanali, portando a due i voli giornalieri a partire dal 1° agosto 2019.LEGGI TUTTO…

Roll-Out ANA A380 "flying Honu" - Hamburg - 12/12/2018

Si è svolto oggi, presso il delivery center Airbus di Amburgo (GER), il Roll-out del primo A380 di All Nippon Airways, che verrà consegnato all’inizio della prossima primavera ed entrerà in servizio sulla Tokyo-Honolulu dal 24 maggio 2019. Il double decker di casa Airbus ha completato un ciclo di painting di 21gg ed è ora pronto per l’allestimento finale dellaLEGGI TUTTO…

A380 LH Nuova Livrea

Oggi, mercoledì 12 dicembre, l’Airbus A380 è atterrato per la prima volta in Germania con il nuovo Lufthansa Design. L’arrivo dell’aeromobile ammiraglia della flotta Lufthansa recentemente ridipinto segna la fine del 100th Crane Birthday. L’Airbus, denominato “Tokyo”, è stato accolto all’aeroporto di Monaco questa mattina. L’aereo proveniva da Guangzhou, in Cina, dove è stato ridipinto nelle ultime tre settimane eLEGGI TUTTO…

news brevi

TAP PORTUGAL SIGLA GSLA PER I MOTORI CFM LEAP-1B – Il vettore nazionale portoghese TAP e CFM hanno firmato un General Support License Agreement (GSLA) per le attività di manutenzione dei motori LEAP-1A. Secondo i termini di questo accordo, TAP Portugal diventa parte del maintenance, repair and overhaul (MRO) network per i LEAP-1A engines e trarrà vantaggio anche dall’esperienza CFMLEGGI TUTTO…

Rolls-Royce Logo

Come parte del suo ampio rinnovo della flotta, la compagnia aerea libanese Middle East Airlines – Air Liban (MEA) ha deciso di acquistare quattro nuovi Airbus A330-900neo più due opzioni, alimentati da motori Rolls-Royce Trent 7000, che saranno consegnati nel 2021. Oggi Rolls-Royce ha firmato un contratto con MEA per fornire supporto ai motori Trent 7000 che equipaggeranno la suaLEGGI TUTTO…