ICAO Logo

Con l’ultima ‘economic impact analysis of COVID-19’ ora completata, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’aviazione civile ha confermato che l’international passenger traffic ha subito un drastico calo del 60% rispetto al 2020, riportando i totali dei viaggi aerei ai livelli del 2003. L’ICAO riferisce che, poiché la seat capacity è diminuita del 50% lo scorso anno, il totale dei passeggeriLEGGI TUTTO…

Aerei Alitalia

Da metà febbraio allo scorso 27 dicembre, Alitalia ha evaso 1 milione e 369 mila richieste di rimborso avanzate dai propri clienti, per un valore di 373,8 milioni di euro di biglietteria non utilizzata, di cui circa 79,8 milioni di euro è l’ammontare degli oltre 362 mila voucher emessi, numero che include più di 47.400 voucher nei quali Alitalia haLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

IATA: DICHIARAZIONE SULLA CHIUSURA DEGLI UK TRAVEL CORRIDORS – IATA, in un comunicato, informa: “L’International Air Transport Association (IATA) riconosce che il governo del Regno Unito sta adottando le misure che ritiene necessarie per proteggere la salute pubblica. Sebbene comprendiamo questa decisione, è ovviamente profondamente deludente vedere tutti i travel corridors chiusi e requisiti universali di test e quarantena impostiLEGGI TUTTO…

news brevi

WIZZ AIR: PROMOZIONE VALIDA VENERDI’ 15 GENNAIO – Wizz Air continua a lanciare promozioni dedicate ai suoi passeggeri. La compagnia annuncia oggi il 20% di sconto sul prezzo del biglietto di alcuni voli selezionati prenotando il 15 gennaio tramite il sito wizzair.com o l’applicazione WIZZ mobile app. I biglietti saranno acquistabili fino alla mezzanotte del 15 gennaio per volare suLEGGI TUTTO…

IATA_Logo

L’International Air Transport Association (IATA) ha accolto con favore l’annuncio dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti, che richiederà a tutti i viaggiatori verso gli Stati Uniti di mostrare la prova di un test COVID-19 negativo effettuato entro tre giorni prima della loro partenza per gli U.S, in vigore dal 26 gennaio. “I test sistematici primaLEGGI TUTTO…

Norwegian Rita Levi Montalcini 787

Il Board of Directors di Norwegian ha delineato una business structure semplificata e uno short haul route network dedicato. Con questo piano, Norwegian può costruire una compagnia solida che attirerà investitori e continuerà a servire clienti nuovi ed esistenti. “Norwegian è da tempo riconosciuta come leader nel settore dei viaggi low cost, vincendo numerosi premi. La compagnia si baserà suLEGGI TUTTO…

Delta Air Lines aircraft

Delta Air Lines ha pubblicato oggi i risultati finanziari per il trimestre di dicembre e per l’intero anno 2020 e ha fornito le sue previsioni per il trimestre che si chiude a marzo 2021. “I nostri risultati del trimestre di dicembre hanno coronato l’anno più difficile nella storia di Delta. Voglio ringraziare le persone di Delta che hanno colto l’occasione,LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AMERICAN AIRLINES E’ LA PRIMA US AIRLINE A INTRODURRE L’HEALTH PASSPORT PER I VIAGGI INTERNAZIONALI VERSO GLI USA – American Airlines è la prima compagnia aerea statunitense a introdurre un modo semplice per fornire risultati di un test negativo per il coronavirus (COVID-19) e altri documenti richiesti per i viaggi internazionali negli Stati Uniti. L’app VeriFLY, un mobile health passportLEGGI TUTTO…

pw

Gli aerei cargo sono stati fondamentali per gli aiuti umanitari da quando l’industria ha preso il volo per la prima volta. Ma nulla nella sua storia recente è paragonabile a ciò che è accaduto da quando i vaccini COVID-19 sono stati approvati per l’uso. Sebbene la pandemia abbia avuto un impatto devastante sull’aviazione commerciale, è una delle industrie che svolgeLEGGI TUTTO…

wizzair

Wizz Air Abu Dhabi, la nuova compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, alla luce del suo volo inaugurale per Atene il 15 gennaio 2021, ha annunciato la sua nuova destinazione da Abu Dhabi a Tel Aviv, Israele. Il collegamento tra Abu Dhabi e la capitale di Israele creerà nuove opportunità per i viaggiatori e diversificherà ulteriormente il settore turistico diLEGGI TUTTO…

E195 E2 Congo Airways

Appena sei mesi dopo il loro primo ordine E2, Congo Airways ha effettuato un ordine fermo per due E195-E2. Questo è in aggiunta al loro ordine esistente di due aeromobili per il più piccolo E190-E2. L’accordo sui quattro aeromobili ha un valore totale di 272 milioni di dollari agli attuali prezzi di listino. Questo nuovo ordine fermo sarà incluso nelLEGGI TUTTO…

IATA_Logo

“Stiamo lavorando instancabilmente con i governi per mantenere i voli sicuri e ridurre il rischio di importazione di COVID-19 con l’attuazione delle ICAO CART recommendations per sostituire la quarantena con i test COVID-19. Ma la situazione del settore è ancora pericolosa ed è peggiorata durante il periodo delle vacanze di fine anno”, afferma Alexandre de Juniac, IATA’s Director General andLEGGI TUTTO…