Qantas Project Sunrise

Qantas ha dato il via a 12 mesi di celebrazioni per il centenario segnando una nuova pietra miliare nel settore dell’aviazione, con un volo non-stop da Londra a Sydney. Un nuovo Boeing 787 Dreamliner è atterrato a Sydney alle 12:28, 19 ore e 19 minuti dopo aver lasciato London Heathrow. Questo segue il volo non-stop da New York a SydneyLEGGI TUTTO…

A350 900 Fiji Airways MSN299 delivery on board portraits 001

Fiji Airways è diventato il primo vettore della regione del Sud Pacifico a prendere in consegna l’A350 XWB. L’A350-900, che è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Tolosa, è il primo di due A350 XWB che andranno ad aggiungersi alla flotta di Fiji Airways. Entrambi gli aeromobili sono in leasing da DAE Capital, cheLEGGI TUTTO…

news brevi

MALPENSA AIRPORT: READY FOR READING! GRANDE SUCCESSO DI BOOKCITY AGLI IMBARCHI – In occasione dell’edizione 2019 della Book City Milano, questa mattina i passeggeri dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa hanno potuto godere delle letture di alcuni dei prestigiosi autori europei e internazionali sul tema del volo e del viaggio. “Ready for reading!” è uno dei progetti speciali del palinsesto, conLEGGI TUTTO…

SAS A321LR

Il primo dei tre nuovi A321LR, narrow-body aircraft adatti a lunghe distanze, entrerà in servizio nella flotta SAS il 18 settembre 2020. Il nuovo velivolo è dotato di un concetto di servizio con tre classi di viaggio, come il resto della SAS long-haul fleet. L’Airbus A321LR è un narrow-body, single aisle aircraft, appositamente configurato per volare distanze più lunghe rispettoLEGGI TUTTO…

Logo Alitalia

Alitalia ha ottenuto per la prima volta la certificazione IATA CEIV Pharma (Center of Excellence for Independent Validators in Pharmaceutical Logistics), il principale attestato internazionale che testimonia la conformità della Compagnia italiana ai più elevati standard per il trasporto di prodotti farmaceutici. La certificazione è stata rilasciata anche al ground handling della compagnia a Roma Fiumicino che effettua il servizioLEGGI TUTTO…

ANA

ANA HOLDINGS INC. sta adottando una serie di misure per ridurre il suo impatto ambientale. Dal 1° febbraio 2020, ANA HD ridurrà l’utilizzo della plastica monouso a bordo e nelle lounge e sostituirà le cannucce di plastica, i mescolatori e le posate qui utilizzate. Le cannucce di plastica saranno sostituite con altre in bioplastica ecologica o di carta, mentre iLEGGI TUTTO…

Cathay Pacific

Cathay Pacific Airways presenta una nuova esperienza di viaggio per soddisfare ogni esigenza dei propri passeggeri premium durante tutte le fasi del viaggio. A bordo delle cabine di First e Business Class sono state infatti introdotte alcune novità in linea con la proposta di qualità che la Compagnia offre: dal servizio personalizzato ai prodotti per la notte scelti sempre conLEGGI TUTTO…

Ryanair Lombardia Londra

Ryanair e Regione Lombardia hanno lanciato oggi (15 novembre) la prima di una serie di promozioni congiunte dedicate alla Lombardia sul Regno Unito, con un evento destinato ai consumatori presso l’aeroporto di Londra Southend. Questo evento fa parte della campagna Try Somewhere New in Lombardia, che ha l’obiettivo di promuovere e metter in luce la regione Lombardia come destinazione emozionanteLEGGI TUTTO…

Qantas Project Sunrise

Qantas sta operando il suo secondo ultra-long haul research flight, da Londra a Sydney, nell’ambito di studi scientifici per ridurre al minimo il jetlag per i passeggeri e migliorare il benessere dell’equipaggio. Il primo volo di ricerca ha operato senza scalo tra New York e Sydney quattro settimane fa, con 49 passeggeri e membri dell’equipaggio. Un terzo volo di ricerca,LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

ROBERTO SPADA NOMINATO PRESIDENTE DI AIR ITALY – Air Italy S.p.A. informa che il Consiglio di Amministrazione si è riunito in data 12 novembre 2019 ed ha nominato il Dott. Roberto Spada Amministratore e Presidente. La nomina del Dott. Spada segue la cessazione dall’incarico, effettiva dal 31 ottobre e pianificata da tempo, del precedente Presidente, Francesco Violante. Il Signor ViolanteLEGGI TUTTO…

Logo Alitalia

Alitalia per la prima volta sigla un accordo globale nel settore crociere grazie alla partnership d’eccellenza con MSC Crociere, che vedrà lavorare insieme le due compagnie per il triennio 2019-2022. L’accordo prevede che, grazie al network nazionale di Alitalia, i crocieristi italiani di MSC Crociere potranno raggiungere i porti d’imbarco in Nord Europa e in Nord America. Inoltre, grazie aiLEGGI TUTTO…

Airbus Austrian

Il 37° Airbus A320 di Austrian Airlines è partito oggi alle 12:28 (ora locale) per il suo volo inaugurale verso Londra Heathrow, con il numero di volo OS 461. Circa due ore dopo è atterrato a destinazione, alle 13:23. Il jet, con marche di registrazione OE-LZD, è il primo degli Airbus aggiuntivi che Austrian Airlines introdurrà gradualmente nei prossimi anni.LEGGI TUTTO…