news brevi

CZECH AIRLINES AMPLIERA’ IL PROPRIO NETWORK E OPERERA’ VERSO 15 DESTINAZIONI DALL’ESTATE 2022 – Czech Airlines prevede di operare voli di linea da Praga verso 15 destinazioni in 14 Paesi nel corso della stagione estiva 2022. Le operazioni programmate riprenderanno da Praga a Roma, Bruxelles, Barcellona, Madrid, Amsterdam, Helsinki, Bucarest, Keflavik e Malta. L’estate 2022 vedrà anche la ripresa deiLEGGI TUTTO…

Qantas

Il primo volo commerciale di Qantas dall’Australia all’India in quasi un decennio ha preso il volo oggi, segnando un’altra pietra miliare nella riapertura dell’Australia al mondo. Il volo è partito da Sydney poco dopo le 6 del mattino e atterrerà a Delhi dopo 15 ore di viaggio. Il servizio Sydney-Delhi e il servizio Melbourne-Delhi, che inizia poco prima di Natale,LEGGI TUTTO…

etihad airways

Esattamente 13 anni dopo aver collegato per la prima volta Abu Dhabi a Mosca, Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha lanciato il suo volo inaugurale verso il nuovo e moderno International Terminal C al Moscow Sheremetyevo Alexander S. Pushkin International Airport (SVO). Operato da un 787 Dreamliner, il volo EY63 è partito da Abu DhabiLEGGI TUTTO…

Air Dolomiti SpazioItaliaBar

A partire da metà dicembre, Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana di Lufthansa Group, rilancia il servizio di bordo, proponendo dei prodotti di alta qualità a scelta individuale anche per la classe economy. Il servizio a bordo si trasforma per permettere ad ogni passeggero di scegliere, ad un costo contenuto, il menù da gustare durante la fase di crociera sui voliLEGGI TUTTO…

Ethiopian Airlines Logo

Ethiopian Airlines, il più grande gruppo aeronautico in Africa, ha finalizzato i preparativi per il lancio del vettore nazionale dello Zambia in una joint venture con Industrial Development Corporation Limited (IDC). Ethiopian ha il 45% del capitale della joint venture mentre Industrial Development Corporation Limited (IDC) detiene il 55%. Gli azionisti hanno contribuito con 30 milioni di dollari di capitaleLEGGI TUTTO…

B777 LATAM

LATAM Airlines Group si è distinto, sia in Sud America sia a livello mondiale, con due dei premi più importanti nel settore delle compagnie aeree. È stata premiata come “Best Airline in South America” nella 18ª edizione del Global Traveler GT Tested Reader Survey Awards basato su un sondaggio online condotto dai lettori della rivista Global Traveler. L’APEX Passenger ChoiceLEGGI TUTTO…

CFM International Logo

In concomitanza con la visita di stato del presidente francese Emmanuel Macron in Arabia Saudita, flynas, compagnia di bandiera low cost, ha finalizzato un multi-year Rate Per Flight Hour (RPFH) agreement con CFM International per i motori LEAP-1A che equipaggeranno la flotta di 80 Airbus A320neo della compagnia aerea. Il support agreement ha un valore di 4 miliardi di dollariLEGGI TUTTO…

United CFM SAF

United ha effettuato il primo dicembre un volo senza precedenti che servirà da punto di svolta nello sforzo del settore per combattere il cambiamento climatico: per la prima volta nella storia dell’aviazione, un vettore commerciale ha volato un aereo pieno di passeggeri utilizzando 100% Sustainable Aviation Fuel (SAF). Gaël Méheust, Presidente e CEO di CFM, afferma: “Più tardi oggi (NdR:LEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

AEROPORTI DI PUGLIA: ROTTA SPECIALE PER LE FESTE DA BRINDISI PER BARCELLONA DI VUELING – Aeroporti di Puglia e Vueling, la compagnia aerea del Gruppo IAG (International Airlines Group) mettono sotto l’albero di Natale una rotta speciale per le feste. Dal 19 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022, da Brindisi si potrà raggiungere Barcellona, hub internazionale di Vueling, per vivereLEGGI TUTTO…

CFM International Logo

Durante la visita del Presidente della Francia Emmanuel Macron nel Kingdom of Saudi Arabia, Saudi Arabian Airlines Corporation ha annunciato oggi di aver ordinato i motori CFM International LEAP-1A per equipaggiare la sua nuova flotta di 35 Airbus A321neo e 30 A320neo (149 LEAP-1A engines acquistati, inclusi motori di ricambio). Questo accordo, che include anche un Rate-Per-Flight-Hour (RPFH) services contractLEGGI TUTTO…

ITA Airways Logo

ITA Airways e KLM hanno firmato un accordo di codeshare che collega le reti delle due compagnie aeree attraverso i rispettivi hub di Roma Fiumicino e Amsterdam. Grazie a questa partnership commerciale, ITA Airways amplierà la propria offerta commerciale in Nord Europa, incrementando e sviluppando nuovi flussi di traffico leisure e business. ITA Airways applicherà i propri codici sui voliLEGGI TUTTO…

news brevi

MAURO BOLLA E’ IL NUOVO COUNTRY MANAGER PER L’ITALIA DI RYANAIR – Mauro Bolla è il nuovo Country Manager per l’Italia di Ryanair. Chiara Ravara, Head of Sales, Marketing and International Comms di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Mauro Bolla come Country Manager per l’Italia. Mauro vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’aviazioneLEGGI TUTTO…