news notizia breve brevi

SAS ANNUNCIA L’IMPLEMENTAZIONE DEL RECAPITALIZATION PLAN – SAS annuncia l’implementazione del piano di ricapitalizzazione. Il piano di ricapitalizzazione aumenterà complessivamente il capitale sociale di SAS e il numero totale di azioni. Il piano porterà il governo della Svezia e il governo della Danimarca a detenere azioni ordinarie corrispondenti a circa il 21,80% del numero totale di shares and votes dellaLEGGI TUTTO…

Cathay Pacific

Cathay Pacific Group ha annunciato una ristrutturazione aziendale in risposta al continuo impatto della pandemia COVID-19 sul mercato dell’aviazione. “La ristrutturazione consentirà alla compagnia di garantire il proprio futuro, in modo da poter proteggere il maggior numero di posti di lavoro possibile, pur assumendo le proprie responsabilità nei confronti dell’Hong Kong aviation hub e dei suoi clienti. Il Gruppo creeràLEGGI TUTTO…

Airbus Austrian

Austrian Airlines ha avviato i primi trials per l’utilizzo di rapid Covid-19 antigen tests in stretta collaborazione con l’aeroporto di Vienna. Nella fase iniziale, tutti i passeggeri del volo OS 229 per Berlino avranno l’opportunità di effettuare un test rapido prima della partenza, nel periodo dal 23 ottobre all’8 novembre 2020, inizialmente. I test sono gratuiti e vengono effettuati suLEGGI TUTTO…

first A220 mobile first flight

Airbus ha consegnato il suo primo A220 assemblato negli Stati Uniti a Mobile, Alabama, sottolineando il ruolo del costruttore come global aircraft producer e annunciando l’arrivo di una nuova era nella produzione di aeromobili Airbus negli Stati Uniti. L’aereo è stato consegnato a Delta Air Lines. “La consegna del primo A220-300 costruito negli Stati Uniti è un momento storico cheLEGGI TUTTO…

news brevi

PRATT & WHITNEY ANNUNCIA PIANI DI INVESTIMENTO IN UNA NUOVA TURBINE AIRFOIL PRODUCTION FACILITY – Pratt & Whitney ha annunciato che prevede di investire almeno 650 milioni di dollari entro il 2027 in una world-class turbine airfoil production facility in Asheville, North Carolina. Il nuovo impianto di 1.000.000 di piedi quadrati ospiterà una advanced casting foundry per la produzione diLEGGI TUTTO…

Dash 8 400 Ethiopian

De Havilland Aircraft Canada annuncia la consegna di altri due aeromobili Dash 8-400 a Ethiopian Airlines, compreso il trentesimo aeromobile Dash 8-400 della compagnia aerea. Il 30° velivolo – MSN 4617 – si prepara a partire per l’hub di Addis Abeba, insieme all’aereo MSN 4615. Ethiopian ha accolto per la prima volta il Dash 8-400 nella sua flotta nel marzoLEGGI TUTTO…

A350 1000 Qatar Airways

Qatar Airways annuncia di aver preso in consegna oggi tre aeromobili Airbus A350-1000, riaffermando la posizione di maggiore operatore di Airbus A350 con 52 aeromobili in flotta. Tutti e tre gli A350-1000 sono dotati della premiata Business Class della compagnia, Qsuite, e opereranno su rotte strategiche di lungo raggio verso l’Africa, le Americhe, l’Asia-Pacifico e l’Europa. L’Amministratore Delegato del GruppoLEGGI TUTTO…

Emirates A380

Emirates offrirà ancora più scelta ai clienti della Giordania, rendendo operativo nel paese l’Airbus A380 per i voli su Amman, a partire dal 4 novembre. Una mossa che fa parte della strategia della Compagnia aerea di incrementare le frequenze dei voli settimanali nel paese. Il collegamento tra Amman e Dubai evidenzia l’impegno di Emirates nel collegare in maniera sicura iLEGGI TUTTO…

aeroporto verona catullo

Dal 1° dicembre all’aeroporto di Verona saranno operativi due nuovi voli di Ryanair per Lamezia Terme (2 a settimana) e Bari (3 a settimana). “Nel perdurare della crisi, il mercato domestico continua a dimostrarsi più predisposto ad intercettare le esigenze di mobilità dell’utenza e Ryanair, con la sua programmazione, dimostra di saper prontamente cogliere i segnali di questo segmento diLEGGI TUTTO…

Ryanair Aircraft

Ryanair ha annunciato oggi un ulteriore incremento dell’operativo su Bari, con l’introduzione di due nuove rotte nazionali verso Palermo e Verona, entrambe attive a partire dal 1° dicembre con 3 frequenze settimanali, nell’ambito dell’operativo di Ryanair per l’inverno 2020. Questo annuncio fa seguito a quello di ieri, che comunicava l’introduzione di 17 nuovi voli settimanali da Bari verso una selezioneLEGGI TUTTO…

Wizz Air A321

Wizz Air ha annunciato oggi la sua 38° base a Bari. La compagnia aerea baserà un Airbus A321 all’aeroporto di Bari in dicembre. Insieme all’apertura della nuova base e a completamento delle 16 rotte già operative, Wizz Air ha annunciato 3 nuove rotte da Bari a Bologna, Torino, Verona, 3 nuove rotte da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi, Lamezia TermeLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

EMIRATES OPERA L’A380 VERSO AMMAN – Emirates fornirà più opzioni ai suoi clienti in Giordania con l’introduzione dei servizi di linea con Airbus A380 verso Amman, come parte del suo programma ampliato di 10 servizi settimanali.  L’A380 inizierà a servire i viaggiatori da e per Amman dal 4 novembre. La compagnia aerea attualmente opera l’A380 per Il Cairo, Parigi, LondraLEGGI TUTTO…