news notizia breve brevi

AEROPORTO DI GENOVA: TORNA IL SERVIZIO AIRPORT SHUTTLE DI ATP – Prende il via il rinnovato servizio Airport Shuttle di Atp, che quest’anno diventa a chiamata con un comodo servizio su prenotazione e “sotto casa”. Il cliente dovrà effettuare una richiesta di prenotazione almeno 4 giorni prima della data del volo, poi il call center Atp lo ricontatterà entro 24LEGGI TUTTO…

Emirates Boeing 777 300ER

Emirates ha annunciato che riprenderà i servizi passeggeri verso Kuwait City (5 agosto) e Lisbona (16 agosto). Questo porterà il passenger network di Emirates verso 70 destinazioni in agosto, oltre il 50% del suo pre-pandemic destination network. I voli da Dubai a Kuwait City opereranno come servizio giornaliero e i voli da Dubai a Lisbona opereranno tre volte a settimana.LEGGI TUTTO…

AICALF Logo

“Seguendo le disposizioni dettate da ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile – e dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA), i vettori aerei hanno dimostrato di essere in grado di garantire ai passeggeri e al personale il massimo livello di sicurezza a bordo. Per questo motivo, AICALF (Associazione Italiana Low Fares Airlines) sta seguendo con grande attenzione il dibattito sullaLEGGI TUTTO…

enav

ENAV comunica di aver gestito nel mese di luglio quasi il triplo dei voli rispetto a giugno, con oltre 75.200 movimenti per una media giornaliera pari a 2.428 voli e un picco massimo, registrato il 31 luglio, di 3.061 voli, a conferma del trend di crescita del traffico aereo in Italia. Nel mese di giugno sono stati gestiti, invece, pocoLEGGI TUTTO…

Cathay Pacific

Cathay Pacific torna a presidiare i cieli europei. Dopo la riapertura dei collegamenti tra l’hub di Hong Kong e gli scali di Amsterdam e Francoforte e l’incremento delle frequenze da Londra Heathrow, a settembre la ripresa dei voli da Parigi Charles de Gaulle sarà accompagnata dall’annuncio di un ulteriore potenziamento delle destinazioni servite dalla compagnia nel Vecchio Continente e, viaLEGGI TUTTO…

LH Group Generico

Alla fine della stagione estiva, Lufthansa decollerà da Monaco verso altre cinque destinazioni europee. A partire dal 7 settembre, la compagnia aerea tornerà a Marsiglia, Göteborg, Kiev e Sibiu/Romania, e dal 5 ottobre a Graz. Lufthansa ha notevolmente ampliato i suoi European services durante le vacanze estive e ha aggiunto l’isola greca di Rodi al suo programma di volo. Inoltre,LEGGI TUTTO…

news brevi

BRITISH AIRWAYS RIPRENDE A VOLARE VERSO ALTRE DESTINAZIONI TURISTICHE – Per tutto il mese di agosto British Airways sta riprendendo a volare verso più destinazioni, sebbene con basse frequenze, mentre l’impatto di Covid-19 rimane sentito in tutto il mondo. In Europa i voli riprenderanno verso le destinazioni turistiche di Bari, Bastia, Bodrum, Bordeaux, Catania, Figari, Francoforte, Genova, Cefalonia, Lione, Lussemburgo,LEGGI TUTTO…

Wizz Air A321

Wizz Air, in merito alle disposizioni delle Autorità greche relativamente ai voli verso Atene, ha dichiarato: “A seguito di ulteriori chiarimenti con le autorità greche sulle procedure e sui requisiti, Wizz Air è lieta di comunicare che ha ricevuto l’autorizzazione a continuare le sue operazioni da e per l’aeroporto internazionale di Atene, come da programma. Apprezziamo la collaborazione delle autoritàLEGGI TUTTO…

Emirates A380

Emirates ha annunciato che dall’8 agosto volerà a Guangzhou utilizzando l’iconico A380. Il gigante dei cieli è tornato a volare da questa mattina anche su Amsterdam e Il Cairo e, sempre da oggi, Emirates ha introdotto il secondo volo giornaliero verso Londra Heathrow, al fine di accontentare la crescente domanda di mercato e offrire ai propri clienti maggiori opzioni diLEGGI TUTTO…

Delta A330 300

Delta Air Lines ricomincia ad operare i suoi collegamenti tra l’Italia e gli Stati Uniti: oggi, 3 agosto 2020, è ripartito infatti il volo da Milano Malpensa a New York JFK, operativo tre giorni a settimana. Delta è l’unica compagnia aerea statunitense a riprendere ora il servizio tra l’Italia e gli Stati Uniti, e il solo vettore dove il postoLEGGI TUTTO…

ANA

ANA HOLDINGS ha recentemente annunciato i risultati dei primi tre mesi dell’anno finanziario 2020-21 (aprile – giugno 2020). A causa della diffusione del COVID-19, la domanda passeggeri è diminuita drasticamente e il fatturato è sceso a 121,6 miliardi di yen (circa 1 miliardo di €) – una diminuzione del 75,7% rispetto allo scorso anno – e la perdita netta èLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

LA COMMISSIONE EUROPEA AUTORIZZA L’ACQUISIZIONE DA PARTE DI ALSTOM DI BOMBARDIER TRANSPORTATION – Bombardier e Alstom accolgono con favore la decisione della Commissione europea di autorizzazione condizionale della proposta acquisizione di Bombardier Transportation da parte di Alstom. L’approvazione della Commissione per la transazione è subordinata ad alcuni impegni proposti, tra cui la cessione di alcune piattaforme. Le cessioni saranno effettuateLEGGI TUTTO…