A319 Brussels Airlines

Brussels Airlines ha annunciato che riavvierà i voli commerciali dal suo hub, Brussels Airport, il 15 giugno. Sulla base della domanda del mercato e delle restrizioni di viaggio in corso, la compagnia aerea offrirà un summer schedule adattato e ridimensionato. Tra il 15 giugno e il 31 agosto, la compagnia aggiungerà gradualmente destinazioni al suo network di voli per raggiungereLEGGI TUTTO…

Aereo

Dal 13 maggio, con la pubblicazione delle raccomandazioni della Commissione Europea, in tutti gli Stati Membri sono partiti i preparativi per la ripresa in sicurezza dei trasporti e dei servizi turistici, il superamento della crisi di liquidità ed il recupero della fiducia dei consumatori. La Commissione, riconoscendo che il settore del trasporto aereo ha una lunga esperienza nella gestione deiLEGGI TUTTO…

news brevi

DELTA AIR LINES PROSEGUE A MODELLARE LO SCHEDULE DI GIUGNO – Il Delta summer schedule continua a essere modellato dalla domanda dei clienti, dalle linee guida e dai regolamenti sui viaggi. Mentre il programma di giugno è significativamente ridotto rispetto allo scorso anno, i clienti vedranno il ritorno di diverse rotte principali, sia statunitensi che internazionali, che erano state precedentementeLEGGI TUTTO…

Azul logo

Azul Linee Aeree Brasiliane, compagnia privata brasiliana rappresentata in Italia da MST gsa, annuncia che dal mese di giugno allargherà il proprio network di voli domestici arrivando a servire 57 destinazioni in tutto il Brasile, al posto delle 38 servite durante il mese di maggio e le 25 di aprile. In totale, il numero di voli operati quotidianamente raggiungerà leLEGGI TUTTO…

ANA

ANA continua a monitorare attentamente la diffusione dell’epidemia di COVID-19, per rispondere alle variazioni della domanda di voli aerei, e modifica di conseguenza il suo operativo in tutto il mondo. Dal 16 al 30 giugno 2020 subiranno modifiche un totale di 2.335 voli che operano su 71 diverse rotte. Per quel che riguarda l’Europa aumentano le frequenze – rispettivamente treLEGGI TUTTO…

Assaeroporti

Assaeroporti, l’associazione che rappresenta i gestori aeroportuali italiani, accoglie molto positivamente le Linee guida adottate dall’EASA (European Aviation Safety Agency) e dall’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control). Si tratta di una serie di misure e raccomandazioni che bilanciano l’esigenza primaria di garantire la sicurezza e la protezione della salute di passeggeri e lavoratori con la necessità di farLEGGI TUTTO…

EASA Logo

L’European Aviation Safety Agency (EASA) e l’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) hanno pubblicato un documento congiunto che definisce le misure per garantire la sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale dell’aviazione una volta che le compagnie aeree riprenderanno i voli regolari a seguito della grave perturbazione causata da COVID-19. Le linee guida attribuiscono un’importanza fondamentale alla sicurezzaLEGGI TUTTO…

IATA_Logo

L’International Air Transport Association (IATA) ha accolto con favore il rilascio da parte dell’European Aviation Safety Agency (EASA) e dell’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) delle COVID-19 Aviation Health Safety Protocol guidelines per il riavvio sicuro del trasporto aereo in Europa. “Le linee guida di EASA e ECDC sono allineate con le raccomandazioni fornite sia dal settore aereoLEGGI TUTTO…

EZY MXP

easyJet annuncia il ripristino di alcuni voli a partire dal 15 giugno. Per quanto riguarda il Regno Unito, gli aeroporti interessati sono: Londra Gatwick, Bristol, Birmingham, Liverpool, Newcastle, Edimburgo, Glasgow, Inverness, Belfast e l’Isola di Man. Riprenderanno anche alcuni voli in Francia da Nizza, Parigi Charles De Gaulle, Tolosa, Bordeaux, Nantes, Lione e Lille, alcuni da Ginevra, in Svizzera, daLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

LEONARDO: IL CDA CONFERMA ALESSANDRO PROFUMO AMMINISTRATORE DELEGATO – Si è riunito ieri, per la prima volta sotto la presidenza di Luciano Carta, il Consiglio di Amministrazione di Leonardo S.p.a. nominato dall’Assemblea svoltasi antecedentemente. Il Consiglio, in linea con l’assetto precedente, ha conferito al Presidente Luciano Carta, al quale spetta la rappresentanza legale della Società e la firma sociale aiLEGGI TUTTO…

Emirates Boeing 777 300ER

Emirates ha svelato le misure per dipendenti e clienti in ogni fase del viaggio, ridefinendo gli standard di sicurezza e igiene a bordo e a terra. Le nuove misure sono entrate in vigore oggi, con la ripresa dei voli passeggeri regolarmente programmati verso nove destinazioni (leggi anche qui). “Emirates sta implementando una serie completa di misure in ogni fase delLEGGI TUTTO…

Qatar Airways American Airlines Partnership

Qatar Airways annuncia che la prima fase della partnership strategica con American Airlines è iniziata, con Qatar Airways che colloca il suo codice sui voli domestici di American Airlines, rafforzando la connettività e creando centinaia di nuove opzioni di viaggio per i passeggeri. Il codeshare verrà implementato in fasi nelle prossime settimane e una volta completato vedrà il codice diLEGGI TUTTO…