BOEING E LOCKHEED MARTIN CONTESTANO IL CONTRATTO PER IL BOMBARDIERE DELL’AERONAUTICA AMERICANA

Boeing, in un proprio comunicato, informa che “Boeing e Lockheed Martin hanno presentato un ricorso formale chiedendo all’ U.S. Government Accountability Office (GAO) di riesaminare la decisione di assegnare il contratto per il Long Range Strike-Bomber (LRS-B) a Northrop Grumman. Boeing e Lockheed Martin hanno concluso che il processo di selezione per il Long Range Strike Bomber è fondamentalmente viziato.LEGGI TUTTO…

2015-11-06

KOREAN AIR FINALIZZA ORDINE PER 30 A321NEO

Korean Air ha firmato un contratto con Airbus che copre un ordine fermo per 30 aeromobili A321neo più 20 opzioni, diventando un nuovo cliente per la Famiglia A320. Il contratto di acquisto finalizza un impegno annunciato all’inizio di quest’anno ed è stato firmato a Seul da Walter Cho Won Tae, Korean Air Executive Vice President, e Fabrice Brégier, Presidente eLEGGI TUTTO…

2015-11-06

ASIANA AIRLINES FINALIZZA ORDINE PER 25 A321NEO

La compagnia della Sud Corea Asiana Airlines ha firmato un ordine fermo con Airbus per 25 aeromobili A321neo. Il contratto, che finalizza un impegno annunciato all’inizio di quest’anno, è stato firmato durante una cerimonia speciale a Seul da Kim Soo Cheon, Presidente & CEO di Asiana Airlines e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Con 180 posti in unaLEGGI TUTTO…

2015-11-06

ROLLS-ROYCE E LIEBHERR-AEROSPACE ANNUNCIANO IL NOME DELLA JOINT VENTURE E INIZIANO LE OPERAZIONI

Rolls-Royce e Liebherr-Aerospace hanno nominato la loro joint venture 50:50 per sviluppare la produzione delle power gearbox per il nuovo motore UltraFan di Rolls-Royce. La nuova società, che ora sarà conosciuta come Aerospace Transmission Technologies GmbH, ha iniziato ufficialmente le operazioni nel sito di Liebherr-Aerospace a Friedrichshafen il mese scorso. Il team è composto inizialmente da circa 30 dipendenti, principalmenteLEGGI TUTTO…

2015-11-06

IL MOTORE TRENT XWB-97 PER L’A350-1000 INIZIA LA CAMPAGNA DI FLIGHT TEST

Il nuovo motore dell’A350-1000, il Rolls-Royce Trent XWB-97, ha effettuato con successo il suo primo flight test sull’ Airbus A380 “Flying-Test-Bed”. L’aereo è decollato da Tolosa ed ha eseguito un volo di 4 ore e 14 minuti, durante il quale il motore ha coperto un vasto range di power settings e altitudini, fino a 35.000ft. Il funzionamento del motore èLEGGI TUTTO…

2015-11-05

BOEING PREVEDE UNA DOMANDA DI 3.180 NUOVI AEREI IN MEDIO ORIENTE NEI PROSSIMI 20 ANNI

Boeing prevede che le compagnie aeree del Medio Oriente avranno un fabbisogno di 3.180 nuovi aerei nei prossimi 20 anni, per un valore stimato di 730 miliardi di dollari. Il 70% della domanda sarà spinta dalla rapida espansione delle flotte nel Paese. Secondo il Boeing Current Market Outlook (CMO) gli aerei a corridoio singolo come il 737 MAX domineranno laLEGGI TUTTO…

2015-11-05

EMIRATES FLIGHT TRAINING ACADEMY ORDINA 27 AEROMOBILI

Emirates Flight Training Academy, sviluppata da Emirates per far fronte al suo crescente bisogno di piloti, ha firmato un accordo con Cirrus Design e Embraer per 27 nuovi aeromobili. L’ordine comprende 22 single piston engine Cirrus SR22 e 5 bireattori Embraer Phenom 100E, per un valore di oltre $ 39 milioni di dollari a prezzi di listino. I velivoli, cheLEGGI TUTTO…

2015-11-04

SVOLTO IL ROLL-OUT DEL PRIMO COMAC C919 CON MOTORI CFM LEAP-1C

In una cerimonia speciale svolta il 2 novembre Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC) ha effettuato il roll-out del primo aereo C919, dotato di motori LEAP-1C di CFM International. Questo evento apre la strada per il primo volo del nuovo aereo. “E’ una giornata emozionante per il programma C919 e abbiamo molto apprezzato il sostegno che abbiamo ricevuto daLEGGI TUTTO…

2015-11-04

IL PROPULSORE PRATT & WHITNEY PUREPOWER PER GLI EMBRAER E-JETS E2 INIZIA I FLIGHT TEST

Il motore Pratt & Whitney PW1900G PurePower Geared Turbofan che equipaggerà i velivoli Embraer E190-E2 e E195-E2 ha completato con successo il suo primo volo, iniziando il flight test program del motore. Il PW1900G, che è stato assemblato nel Pratt & Whitney Middletown Engine Center in Connecticut, ha volato sul Pratt & Whitney 747SP flying test bed nel Mirabel FlightLEGGI TUTTO…

2015-11-03