FELIPE MASSA SCEGLIE PIAGGIO AERO

Piaggio Aero Industries ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Felipe Massa, il nuovo pilota della Scuderia Ferrari. Già dal primo Gran Premio del Bahrain il logo Piaggio Aero (una “P” stilizzata disegnata dalla traiettoria di due aerei in volo) sarà presente sulla tuta da gara del pilota  brasiliano oltre che sulla visiera del casco del 7 volte campione del mondo Michael Schumacher.
“Sono lieto di avere al mio fianco Piaggio Aero che, come Ferrari, è sinonimo di eccellenza tecnologica ed inconfondibile italian style”, ha dichiarato Felipe Massa “Volando con il P180 Avanti, vettore della nostra Scuderia,  ne ho apprezzato le straordinarie caratteristiche e sono veramente felice esserne divenuto testimonial assieme a Michael”.
L´ing.Piero Ferrari, Vice Presidente di Ferrari S.p.A., ha deciso di investire su Felipe Massa come Presidente di Piaggio Aero “La mia soddisfazione per questo accordo è grande” ha dichiarato  l´ing.Ferrari “Felipe è un pilota giovane e di grandissima qualità che rappresenterà splendidamente l´immagine Piaggio Aero ed è per questo che ho voluto puntare su di lui. Ha già volato in molte occasioni sul nostro nuovo velivolo P180 Avanti  e come Michael  Schumacher se ne è subito innamorato, sono davvero lieto che abbia accettato di esserne testimonial, portando il logo Piaggio Aero sui circuiti di tutto il mondo”.
 
Il legame tra Ferrari e Piaggio Aero si fa dunque sempre più forte: Scuderia Ferrari vola sul P180 Avanti dal 2000 ed il velivolo è utilizzato dalla Scuderia  con grande soddisfazione. Michael Schumacher vola  abitualmente con il P180 Avanti  ed esibisce dal 2001  il logo Piaggio Aero sulla visiera del proprio casco da gara, ora Felipe Massa si aggiunge  come nuovo testimonial.
 
“La squadra è così al completo” ha commentato l´Avvocato Alberto Galassi, Consigliere Delegato di Piaggio Aero, promotore dell´accordo di sponsorizzazione “dopo la Scuderia e Michael siamo ora anche al fianco di Felipe Massa: è una grande soddisfazione poter abbinare il nostro marchio ad entrambi i piloti del team che ha più vinto nella storia della  Formula 1”.
 
Il P180 Avanti II trova un´ulteriore motivazione per esibire sulla propria livrea il leggendario “Cavallino rampante” mentre il logo Piaggio Aero farà mostra di sé insieme ai piloti della Scuderia Ferrari: Piaggio Aero e Ferrari ancora  insieme sui circuiti e nei cieli di tutto il mondo.

(Fonte: Andrea Coco – Positive Climb)