LUFTHANSA ANNUNCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO DA MONACO VERSO LE METROPOLI DI SEOUL E PUSAN

Con l’introduzione dell’orario estivo 2007, Lufthansa diventerà la prima compagnia aerea europea a collegare direttamente Monaco a Pusan, il porto più importante della Corea del Sud. Dal 27 marzo 2007 Seoul, capitale della Corea del Sud, sarà servita tre volte alla set-timana con voli diretti in partenza da Monaco, in prosecuzione per Pusan. Il collegamento sarà operato da un Airbus A340-300.
Con 3,7 milioni di abitanti, Pusan è la seconda città della Corea del Sud, uno dei più impor-tanti nodi commerciali del Paese nonché porto strategico per il mercato, il quinto a livello mondiale tra i centri marittimi di trasbordo container. Nella vicina cittadina di Ulsan, a soli 70 chilometri di distanza, si trova lo stabilimento produttivo più importante della Hyundai, nota casa automobilistica. A Pusan vi è una forte presenza dell’industria del software. Altre indu-strie del settore hanno qui la loro sede, in quest’area di 80 Km2, soprannominata la Silicon Valley di Pusan. La città è altresì riconosciuta in tutto il mondo per detenere il primato nelle costruzioni navali: nella regione si trova, infatti, il cantiere navale più grande del mondo e le sedi delle principali industrie di costruzioni navali.
Pusan, il cui spirito progressista e la cui apertura sono divenuti noti grazie all’ormai famoso Festival internazionale del film (Pusan International Film Festival), il più importante e presti-gioso dell’Asia, nel 2002 è stata la sede sia dei Giochi Asiatici sia dei Campionati Mondiali di Calcio ed ora concorre ad ospitare i Giochi Olimpici nel 2020.
Presso il modernissimo centro fiere di Pusan (BEXCO) vengono organizzati ogni anno in-numerevoli conferenze e convention, tra cui l’International Motor Show, il Salone internazionale dell’automobile.

I nuovi collegamenti per Pusan si aggiungono a quelli operati giornalmente in partenza da Francoforte per Seoul, portando a 10 il numero dei voli settimanali dalla Germania. In questo modo la compagnia di bandiera tedesca diventa leader europeo nell’offerta di collegamenti diretti per la Corea del Sud e l’unica Compagnia aerea che serve le 2 destinazioni coreane dall’Europa.

In occasione dell’introduzione del nuovo collegamento Monaco-Pusan, Lufthansa propone una tariffa speciale a partire da € 499*. La tariffa, valida per voli andata e ritorno in Classe Economica, è acquistabile fino al 28 febbraio 2007 e volabile dal 26 marzo al 31 maggio 2007 (ultima data di partenza); permanenza minima sabato notte e massima 21 giorni.
Tutti i voli permettono di accumulare miglia nel programma Miles & More di Lufthansa.
Prenotazioni e informazioni sono disponibili presso le agenzie di viaggio o il Call Center Luf-thansa al numero 199 400 044** e sul sito www.lufthansa.com.

*Le tariffe sono soggette a specifiche restrizioni, alla disponibilità di posti e a modifiche senza preavviso, tasse e supplementi esclusi. Le tasse sono soggette a modifiche senza preavviso (esempio tasse aeroportuali a/r: Milano Malpensa-Monaco-Pusan € 219,78 ).
**Da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10 Euro/min. (+ IVA). Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell’operatore