Boeing Company e Avianca Airlines, la compagnia di bandiera della Colombia, hanno annunciato ieri che la compagnia ha ordinato il 787 Dreamilner, facendo l’ordine più grosso proveniente dall’America Latina. L’ordine del valore di circa 1,5 miliardi di dollari, era stato precedentemente accreditato a un acquirente indefinito nel sito web Boeing’s Orders and Deliveries. Quest’ordine include i diritti d’acquisto per ulteriori dieci 787. Avianca ha dato l’annuncio in una riunione presieduta da German Efromovich, presidente del gruppo al quale fa capo Avianca, il presidente di Avianca Fabio Villegas e altri 400 convenuti tra cui il vicepresidente della Colombia Francisco Santos Calderon.
“Questo ordine riafferma la duratura relazione con Boeing che collabora con questa compagnia da settant’anni,” ha commentato John Wojick, responsabile vendite di Boeing per l’America Latina. “Con il 787, Avianca potrà offire ai propri passeggeri il meglio nei voli di lungo raggio tra cui finestrini più ampi, una maggiore umidità della cabina più spazio e la lower cabin altitude.”
“L’ordine odierno conferma la nostra missione di trasformare Avianca nella compagnia leader dell’America Latina,” ha dichiarato Efromovich. “Noi saremo i primi ad offrire ai nostri passeggeri la tecnologia più avanzata garantendo voli più piacevoli e confortevoli.”
(Comunicato Stampa GRP Boeing Media)