AVIANCA, TACA AIRLINES E COPA AIRLINES ENTRANO IN STAR ALLIANCE

AVIANCA, TACA AIRLINES E COPA AIRLINES ENTRANO IN STAR ALLIANCEStar Alliance dà oggi il benvenuto ad Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, consolidando così la sua presenza in America Latina e aggiungendo quasi 50 nuovi aeroporti al network. “A nome del Chief Executive Board di Star Alliance, è con immenso piacere che do il benvenuto a Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines nella famiglia di Star Alliance. L’ingresso di questi eccellenti gruppi aerei rafforza la nostra presenza nel crescente mercato dell’America Latina”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance. “Con Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines i nostri clienti ora possono usufruire di maggiori interconnessioni attraverso le Americhe, tramite le coincidenze attraverso cinque nuovi hub Star Alliance, dislocati proprio al centro del continente americano”.

Con l’ingresso nel network di Star Alliance di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, i passeggeri dall’interno e fuori dalla regione, potranno comodamente continuare il loro viaggio attraverso gli hub di Copa Airlines a Panama (Panama) e Bogotà (Colombia) e gli hub di Avianca e di TACA Airlines a Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica).

In aggiunta al network, i clienti di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines potranno avere accesso a tutti i vantaggi offerti da Star Alliance a livello globale, utilizzando la propria tessera frequent flyer, di cui già sono in possesso, per accumulare e spendere le miglia con tutti i vettori membri. I clienti con lo status più elevato nel programma LifeMiles di Avianca e TACA Airlines o nel programma MileagePlus di Copa Airlines avranno diritto ai vantaggi riservati allo status Star Alliance Gold. Allo stesso modo, i detentori delle tessere Frequent Flyer degli altri vettori membri di Star Alliance potranno usufruire di tutti i benefici Frequent Flyer riservati da Star Alliance quando voleranno con Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines.

Fabio Villegas, CEO della Holding AviancaTaca ha dichiarato: “L’entrata di Avianca, TACA Airlines nel network globale di Star Alliance è un importante traguardo nello sviluppo della nostra organizzazione e nella qualità dei nostri servizi di viaggio. Gli oltre 17.000 dipendenti di Avianca, TACA Airlines sono orgogliosi di offrire costantemente ai propri clienti un’alta qualità nei servizi in tutto il mondo, con un livello uguale a quello delle compagnie più prestigiose al mondo”.

“Far parte di Star Alliance è un grande risultato per la nostra compagnia. Siamo orgogliosi di diventare parte dell’alleanza di compagnie più grande e più prestigiosa a livello globale e di convergere l’attenzione mondiale sullo Stretto di Panama”, ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines. “In aggiunta, Copa offrirà ai frequent flyer di tutto il mondo maggiori benefici e opzioni di viaggio attraverso tutta la regione dell’America Latina, rendendo più agevole per loro la connessione attraverso il Tocumen Airport e la visita del nostro paese”.

Avianca, TACA Airlines servono oltre 100 destinazioni in tutto il mondo, operando con una flotta di oltre 150 moderni aeromobili per il breve, il medio e il lungo raggio. Il gruppo impiega direttamente oltre 17.000 dipendenti e ha oltre 3 milioni di membri nel suo programma fedeltà. Avianca, TACA Airlines, ognuna delle quali ingloba diversi piccoli vettori latino-americani, hanno concordato una fusione strategica nell’ottobre 2009, creando così un network congiunto focalizzato sul Nord, Centro e Sud America, i Caraibi e le città europee. TACA ha iniziato la negoziazione per entrare in Star Alliance nel 2008.

Le due compagnie aeree di Copa Holdings – Copa Airlines e Copa Airlines Colombia – servono 64 destinazioni in 29 paesi. Il gruppo recentemente ha rafforzato la sua presenza in Colombia, attraverso il rebranding da Aero Republica a Copa Airlines Colombia. L’hub nel centro America di Copa Airlines presso il Tocumen International Airport a Panama, è il principale hub dell’America Latina, con il maggior traffico dai Caraibi e Centro e Sud America. L’entrata di Copa in Star Alliance rinforza i suoi 12 anni di alleanza con United-Continental.

Ad oggi, il network di Star Alliance comprende 27 compagnie aeree membre, offrendo oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 aeroporti in 193 paesi.

(Ufficio Stampa Star Alliance)