Boeing prevede un mercato di 2.400 miliardi di dollari per i servizi dell’aviazione commerciale, in linea con la crescita di questo settore dell’industria nei prossimi 20 anni. Al Salone di Farnborough, Lou Mancini, senior vice president Commercial Aviation Services, Boeing Commercial Airplanes, ha detto che il mercato dei servizi è destinato a crescere ad un tasso annuo del quattro per cento nei prossimi due decenni, con opportunità di crescita che aiuteranno i clienti del settore aeronautico ad avere successo in un mercato altamente competitivo.
“Le compagnie aeree stanno cercando ogni possibile vantaggio per avere successo, da una maggiore efficienza nei servizi di manutenzione a novità nelle operazioni di volo e nell’information technlogy”, ha dichiarato Mancini: “La domanda per questo tipo di supporti e servizi è destinata alla crescita”.
La prospettiva Boeing per i servizi dell’aviazione commerciale prevede una crescita di lungo termine nel settore MRO (maintenance, repair and overhaul), con l’aumento della domanda per le componenti e altre soluzioni MRO. Inoltre, i nuovi sistemi e l’ integrazione delle informazioni tra i settori airline maintenance engineering, flight operations and information technology condurranno a un aumentato bisogno di soluzioni aziendali.
(Ufficio Stampa Boeing)