FAA RILASCIA IL TYPE CERTIFICATE AL NUOVO ELICOTTERO S-76D

La Federal Aviation Administration (FAA) ha approvato il Type Certificate per l’elicottero Sikorsky S-76D. La FAA ha firmato il certificato il 12 ottobre, dopo un intenso programma di test in volo a cui è stato sottoposto il nuovo elicottero. Attualmente il S-76D ha un portafoglio ordini che si avvicina al mezzo miliardo di dollari: si prevede di iniziare le consegne alla fine di questo trimestre.

“I nostri clienti sono entusiasti di iniziare a ricevere il S-76D nelle loro flotte. Siamo anche entusiasti di consegnare un nuovo prodotto che rappresenta tre decenni e mezzo di miglioramento continuo dei prodotti, per offrire ai clienti un elicottero con maggiore efficienza, potenza e bassa rumorosità”, ha dichiarato Carey Bond, President of Sikorsky Global Helicopters.

L’ S-76D è l’ultimo nato della famiglia di elicotteri S-76 realizzati da Sikorsky: più di 800 elicotteri S-76 sono stati consegnati dal 1979. Progettato per la massima sicurezza, l’S-76D presenta pale flaw-tolerant interamente in composito, un avanzato sistema avionico integrato e autopilot Thales, active vibration control, e propulsori Pratt & Whitney Canada PW210S. Il Rotor Ice Protection System sarà disponibile come opzione.

(Ufficio Stampa Sikorsky Aircraft Corp.)

2012-10-16