HOP! FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA’ CON RISULTATI IN CRESCITA

La Compagnia aerea HOP! ha raggiunto il suo primo anno di attività, con risultati in linea con gli obiettivi prefissati. Lanciata nel gennaio 2013, la Compagnia aerea regionale del gruppo Air France si è posta come obiettivo quello di diventare la rappresentante di punta per le tratte interregionali in Francia e in Europa. Il primo bilancio è soddisfacente: i clienti hanno una buona percezione del marchio HOP! e dei suoi valori. Apprezzano l’offerta della Compagnia sia per quanto riguarda le nuove tariffe sia per i servizi, che vengono proposti in modo semplice e chiaro. I risultati lo provano: in 12 mesi, da aprile 2013 a marzo 2014, più di 7.700.000 passeggeri hanno scelto HOP!. In meno di un anno di attività (aprile – dicembre 2013) HOP! ha registrato una crescita del load factor di 1,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente; un valore che emerge dalla comparazione dei dati accorpati registrati da aprile a dicembre 2012 dalle 3 Compagnie aeree regionali del gruppo Air France, ora riunite in HOP!: Brit Air, Regional e Airlinair.

Lionel Guérin, Président-Directeur Général di HOP!, ha dichiarato: «dopo un anno di attività, vorrei ringraziare i passeggeri che hanno scelto il nostro marchio e usufruito della nostra nuova offerta. Il principale punto di forza della Compagnia è il modello value cost, capace di rispondere alle priorità dei Clienti: voli frequenti e rapidi, orientati ad un migliore rapporto qualità-prezzo. Il primo trimestre del 2014 ha confermato le nostre attese e siamo molto fiduciosi per quanto riguarda i prossimi mesi. Tengo molto a ringraziare tutti i dipendenti di HOP! e di Air France per il loro lavoro quotidiano al servizio dei nostri clienti».

(Ufficio Stampa HOP!)

2014-04-03