ALITALIA: CRESCE DEL 10% L’OFFERTA DEI VOLI DALL’ITALIA PER LA FRANCIA

ALITALIA: CRESCE DEL 10% L'OFFERTA DEI VOLI DALL'ITALIA PER LA FRANCIAPiù voli diretti tra Italia e Francia questa estate grazie al rafforzamento dell’offerta Alitalia da Roma verso Marsiglia, Nizza e Montpellier. Grazie ai voli aggiuntivi, nell’orario estivo Alitalia incrementa l’offerta di collegamenti tra Italia e Francia del 10% rispetto allo scorso anno, arrivando ad un totale di 122 frequenze verso ben sei aeroporti francesi. I passeggeri in partenza dalla Francia, grazie a comode coincidenze presso l’hub Alitalia a Fiumicino, potranno raggiungere 25 destinazioni in Italia e 64 fra Europa, Nord America, Sud America, Nord Africa, Medio Oriente e Asia, tra cui le novità Santiago del Cile e Città del Messico. Dal 1 maggio Alitalia raddoppierà i servizi aerei tra Roma e Marsiglia, aggiungendo al volo della mattina un secondo collegamento che verrà effettuato il pomeriggio (ad eccezione del Martedì) con partenza da Roma alle 15.25 e atterraggio a Marsiglia alle ore 16.50. La partenza da Marsiglia sarà alle 17.40 con arrivo a Roma alle 19.05. Sempre dal 1 maggio Alitalia aggiungerà un terzo collegamento settimanale sulla rotta Roma-Montpellier che oggi viene effettuata due volte alla settimana.

Da giugno a settembre Alitalia inserirà anche un terzo collegamento sulla rotta Roma-Nizza con partenza da Roma alle 21.50 e atterraggio a Nizza alle ore 23.00 (tutti i giorni ad eccezione del Venerdì). La partenza da Nizza sarà alle 7.40 con arrivo a Roma alle 8.50 (tutti i giorni ad eccezione del Sabato).

I nuovi voli saranno effettuati con aerei Airbus A319 configurati in due classi di servizio, business ed economy.

Nell’orario estivo Alitalia offrirà da Parigi 42 frequenze settimanali verso Roma e 37 verso Milano. Insieme ad Air France, partner di Alitalia nell’Alleanza SkyTeam, sono complessivamente 380 le frequenze settimanali operate dalle due compagnie fra la Francia e l’Italia.

I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questi nuovi voli. I biglietti dei voli da e per la Francia sono in vendita su Alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

(Ufficio Stampa Alitalia)