TRANSAVIA NOMINATA MIGLIORE COMPAGNIA AEREA LOW COST PER IL 2016 DA FLIGHT-REPORT

Transavia è stata nominata compagnia low cost numero uno in Europa per il 2016 in un recente sondaggio realizzato dai membri e contributor di FlightReport.com – sito di riferimento per la valutazione delle esperienze di volo dei passeggeri dei voli low cost, creato nel 2011. “Essere in testa al punteggio con una media di 7,47/10 in questo sondaggio è una vera storia di successo per una compagnia che mette i propri passeggeri al centro del suo sviluppo. E, inoltre, primeggiare nelle categorie “equipaggio di bordo” e “comfort della cabina” con, rispettivamente, un punteggio di 8/10 e 8,5/10, ci rende davvero orgogliosi”, ha commentato Hester Bruijninck, Vice President Sales di Transavia.

Nel 2015 Transavia ha registrato una crescita della capacità del 9%, raggiungendo gli 11 milioni di passeggeri trasportati e, per il 2016, prevede una crescita del 25% nell’offerta dei posti a bordo. Come sottolinea FlightReport.com “definendosi una compagnia ‘value for money’ (Transavia) è riuscita a raggiungere importanti fette di mercato”, aggiungendo che “categorie come comfort a bordo e board experience rispecchiano l’opinione dei passeggeri di una compagnia che non cessa di ricevere nuovi aeromobili [9 nuovi Boeing B737-800 nel 2016] equipaggiati con nuovissime poltrone Sky interior e che si concentrano sul comfort del passeggero”. “Questo è un importante segnale per noi, per continuare a investire nella customer experience, così come sulle rotte – apriremo, infatti, 35 nuove rotte nell’intero network Transavia attraverso l’Europa. In Italia, ad esempio, dopo aver inaugurato la Verona-Parigi lo scorso 21 febbraio, lanceremo con l’orario estivo sei nuovi collegamenti per Monaco di Baviera – da Venezia, Napoli, Pisa, Bari, Catania e Palermo”, ha concluso Hester Bruijninck.

Comfort della cabina, equipaggio, menù di bordo e programma di intrattenimento sono state le quattro categorie analizzate da FlightReport.com, in un sondaggio che ha incluso in questa edizione il feedback di 156 utenti a proposito della loro esperienza di volo nel 2015. “Dopo un inizio timido, dovuto ad alcuni dubbi da parte di compagnie storiche e governi, le specialiste nei voli low cost sono ora parte integrante del panorama aereo europeo”, ha commentato FlightReport in un comunicato stampa pubblicato il 23 febbraio 2016.

Lanciato nel marzo 2011, Flight-Report.com è diventato “il report di riferimento per revisioni e commenti giornalieri e dettagliati dei passeggeri delle compagnie aeree”. Con oltre 6.300 membri registrati e 11.400 recensioni il sito è diventato negli anni una fonte autorevole, affidabile e indipendente per il trasporto aereo, per appassionati e professionisti. Flight-Report è un sito condiviso: i suoi membri creano i contenuti (recensioni giornaliere, foto e note) e attribuiscono personali valutazioni.

(Ufficio Stampa Transavia)