MALAYSIA AIRLINES SIGLA ACCORDO CON MALAYSIA AIRLINES PER A350 XWB FLIGHT TRAINING

MALAYSIA AIRLINES SIGLA ACCORDO CON MALAYSIA AIRLINES PER A350 XWB FLIGHT TRAININGMalaysia Airlines Berhad (MAB) ha firmato un accordo con l’Airbus Asia Training Centre (AATC) in Singapore per effettuare A350 XWB training per i crew del vettore. Il contratto coprirà corsi completi per flight crew transition al nuovo A350 XWB, nonché servizi di formazione ricorrenti. L’accordo è stato firmato oggi presso il Langkawi International Maritime and Aerospace (LIMA) Exhibition 2017 da Nik Azli Abu Zahar, Executive Counsel, Malaysia Airlines e Jean-Francois Laval, Executive Vice President, Asia, Airbus. Izham Ismail, Malaysia Airlines Chief Operations Officer, ha detto: “L’A350 XWB avrà un ruolo fondamentale nel nostro futuro piano di espansione della flotta e del network. L’Airbus training centre in Singapore offre una gamma completa di corsi e servizi, tra cui full flight simulator, per permetterci di formare i nostri equipaggi per questo nuovo tipo di aeromobile. Questa sarà una soluzione efficiente e conveniente per Malaysia Airlines, con equipaggi addestrati vicino a casa”.

“AATC è orgogliosa di lavorare con Malaysia Airlines e sostenere le esigenze di formazione del vettore per la sua flotta di A350 XWB”, ha detto Jean-Francois Laval, Executive Vice President, Asia, Airbus. “Questo ultimo accordo sottolinea la stretta collaborazione tra Airbus e Malaysia Airlines”.

Malaysia Airlines prenderà in consegna il suo primo A350-900 alla fine di quest’anno. Complessivamente la compagnia aerea acquisirà sei aerei in leasing da Air Lease Corporation. La compagnia aerea opererà l’aeromobile sulle rotte a lungo raggio premium, con una lussuosa configurazione a tre classi.

AATC a Singapore fa parte dell’Airbus global flight training network, che comprende anche centri di formazione a Tolosa, Miami e Pechino. I centri di formazione Airbus offrono corsi identici, con le ultime strutture, tra cui full flight simulators e fixed training devices.

(Ufficio Stampa Airbus)