QATAR AIRWAYS ANNUNCIA I VOLI VERSO SAN PIETROBURGO

QATAR AIRWAYS ANNUNCIA I VOLI VERSO SAN PIETROBURGOQatar Airways annuncia che lancerà i voli verso la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo, entro la fine di quest’anno, raddoppiando le rotte verso la Russia operate dal vettore. Il nuovo servizio giornaliero, che inizia il 19 dicembre 2017, opererà tra Doha e San Pietroburgo con un Airbus A320, che offre 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “St. Petersburg è un’aggiunta molto gradita alla route map di Qatar Airways e mostra chiaramente l’importanza del mercato russo per noi. Esistono enormi potenzialità per espandere la nostra portata in Russia, grazie alla sua enorme popolazione e al suo significato economico. La regione offre inoltre un’esperienza davvero unica per i visitatori, soprattutto San Pietroburgo, con la sua storia imperiale come ex capitale russa. Questa nuova rotta dimostra la nostra determinazione a continuare ad espanderci con decine di nuove destinazioni emozionanti, per attrarre passeggeri provenienti da tutto il mondo e accoglierli bordo, godendo della straordinaria customer experience a cinque stelle di Qatar Airways”. Qatar Airways ha iniziato a volare in Russia nel 2004 e ora, 13 anni dopo, la compagnia aerea offre tre voli giornalieri tra Doha e il Domodedovo International Airport (DME) di Mosca.

Il vettore ha molte altre destinazioni previste per il resto di quest’anno e il 2018, tra cui Canberra, Australia; Chiang Mai, Thailandia; Cardiff, U.K., per citarne solo alcune.

La compagnia ha inoltre comunciato che Qatar Airways Cargo ha preso in consegna il suo 13° Boeing 777 Freighter nella sua base presso l’Hamad International Airport (HIA) di Doha. Continuando la sua crescita e espansione, la flotta del terzo più grande cargo carrier al mondo comprende ora 22 freighters, otto Airbus A330F, 13 Boeing 777F e un Boeing 747-8F.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

2017-10-08