L’organizzatore del Red Bull Air Race ha comunicato nella mattinata odierna un altro paio di novità che andranno a caratterizzare la stagione 2018, e che si ripecuotono sia sulla Master Class che sulla Challenger Class.
La novità più sostanziosa è certamente l’introduzione di un nuovo velivolo a disposizione dei concorrenti in lizza per la Challenger Cup: l’ormai familiare Extra 330LX sarà infatti rimpiazzato dopo 4 stagioni dall’Edge 540 V2 che si può vedere nelle immagini a seguire.
[metaslider id=26023]Oltre a questo, ci sono sviluppi anche dal punto di vista regolamentare, e precisamente nella parte che riguarda gli Over-G: fino alla stagione 2017 il superamento di 10G per 6 decimi secondi consecutivi comportava la squalifica del pilota; dal 2018 ciò comporterà solo una penalità di 2 secondi, mentre la squalifica sarà immediata nel caso si toccassero i 12G (11G nella Challenger Cup).
Si delinea quindi un campionato ancora più compattuto e difficile, anche tecnicamente.
(Fabrizio Ripamonti – MD80.IT | Photo credits: Red Bull/Red Bull Content Pool)