Lago Como Air Show 2019

A distanza di 16 anni dall’ultima apparizione, le Frecce Tricolori sono tornate con un display lariano; il Centro Lago di Como Air Show ha calamitato decine di migliaia di persone sulle sponde del lago suddetto, con punto focale presso il comune di Varenna e località limitrofe. La PAN, presumibilmente all’ultimo anno di servizio con MB-339 PAN prima di passare all’incognita M345,LEGGI TUTTO…

IMG 20190908 144906

E’ finita la Red Bull Air Race, ma l’ha fatto con l’entusiasmo che da sempre la contraddistingue; anche la gara di Chiba, quarto e ultimo round della stagione 2019, non ha lesinato sorprese e colpi di scena quasi a voler dimostrare al management Red Bull quanto sia sportivamente inappropriata la chiusura del campionato, per quanto divenuto finanziariamente non sostenibile. SulLEGGI TUTTO…

Velarde Chiba 2019

A Chiba, in Giappone, è lo spagnolo Juan Velarde a conquistare il miglior tempo nelle prove di qualificazione della Red Bull Air Race. Il pilota iberico, che bissa l’unico risultato simile, ottenuto a Spielberg nel 2016, pur essendo fuori dai giochi per il titolo mondiale avrà domani la possibilità di chiudere la stagione con una prestigiosa vittoria. Alle spalle diLEGGI TUTTO…

Hall Balaton 2019

Rimonta e sorpasso, missione compiuta! Non per Yoshi Muroya, fino ad oggi leader della classifica, vincitore dei primi due round stagionali, che nella gara al Lago Balaton ha dovuto cedere il passo a due avversari; a conquistare la gara ungherese è stato Matt Hall, veloce per tutto il week-end di gara e molto bravo a concretizzare una Final 4 inedita,LEGGI TUTTO…

Dario Costa - Balaton 2019

Dario Costa, al suo secondo anno in Red Bull Air Race, ha finalmente conquistato la prima vittoria in carriera nella Challenger Cup. Un successo a lungo desiderato per il nostro portacolori, cresciuto in terra bolognese e da qualche anno trasferitosi in Austria dove lavora per Red Bull, che è il frutto di mesi di duro e costante lavoro – siaLEGGI TUTTO…

Muroya Kazan 2019

Suona di nuovo il “Kimi ga yo” nella Red Bull Air Race 2019: l’inno nazionale del giappone arriva a suggellare un week-end al massimo per Yoshi Muroya, che anche in questo round ha dimostrato la propria competitività fin dai turni di prove libere; il pilota nipponico è riuscito a scalzare nel Round of 8 un avversario temibile come Mika Brageot,LEGGI TUTTO…

Programma PAN 2019

La nostra PAN, Pattuglia Acrobatica Nazionale, sarà impegnata nell’anno corrente in una ventina di esibizioni sul territorio italiano ed europeo; a queste si affiancherà una manciata di sorvoli in concomitanza di occasioni particolari (come le celebrazioni per il 2 Giugno, il GP d’Italia di F1, la gara della Coppa del Mondo di sci alpino in Val Badia). Il calendario ufficialeLEGGI TUTTO…

Muroya AUH 2019 winner

Tre millesimi di secondo hanno deciso il primo appuntamento 2019 della Red Bull Air Race: sopra le acque emiratine di Abu Dhabi il giapponese Yoshi Muroya, campione del mondo 2017, è tornato alla vittoria e ha confermato soprattutto il ritorno ai vertici dopo i risultati altalenanti della passata stagione. Muroya ha avuto la meglio su Martin Sonka, campione in carica,LEGGI TUTTO…

Muroya RBAR AUH 2019 Qualifying

Yoshihide Muroya ha conquistato un eccellente risultato nelle prove di qualificazione del primo round stagionale della Red Bull Air Race, in corso di svolgimento ad Abu Dhabi. Il pilota giapponese, vincitore del campionato nel 2017, ha concretizzato i tre turni di prove liberi svolti nelle 36 ore precedenti e ha messo in fila gli altri 13 contendenti della Master Class.LEGGI TUTTO…

Partial calendar RBAR2

Dopo una lunga attesa, e ad poco più di una settimana dall’inizio del campionato, che avverrà come di consueto sopra le acque di Abu Dhabi, l’organizzatore ha finalmente pubblicato la maggior parte del Red Bull Air Race World Championship 2019. Dopo il round inaugurale negli Emirati Arabi Uniti dell’8 e 9 febbraio – locations cui si riferisce l’album a fineLEGGI TUTTO…

RBAR Abu Dhabi 2018 - credit: Red Bull Content Pool

Inizierà l’8 e 9 febbraio 2019 il dodicesimo mondiale della storia della Red Bull Air Race. Come da tradizione il round inaugurale si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, location presente ininterrottamente nel calendario dal 2005 – si ricorda in ogni caso che dal 2011 al 2013 il campionato non è stato disputato per studiare e mettere aLEGGI TUTTO…

Sonka world champion 2018

E’ servito attendere l’ultimo volo dell’ultimo turno del round finale della Red Bull Air Race per conoscere il vincitore del campionato mondiale 2018. Martin Sonka conquista la gara di Fort Worth e, in virtù del pessimo posizionamento di Michael Goulian, si issa definitivamente al primo posto della classifica generale, entrando di diritto – con quattro gare vinte in stagione suLEGGI TUTTO…