BOEING E ROYAL AIR MAROC ANNUNCIANO ORDINE PER QUATTRO 787-9 DREAMLINER

BOEING E ROYAL AIR MAROC ANNUNCIANO ORDINE PER QUATTRO 787-9 DREAMLINER

BoeingBoeing e Royal Air Maroc (RAM) hanno annunciato oggi un ordine per quattro 787-9 Dreamliner, del valore di $1,1 miliardi a prezzi di listino, che permetteranno al vettore di bandiera del Marocco di espandere il servizio internazionale. Gli ordini, precedentemente elencati come non identificati sul Boeing’s Orders & Deliveries website, comprendono due 787 acquistati a dicembre 2016 e due acquistati questo mese. Royal Air Maroc, che ha già preso in consegna cinque 787-8, farà crescere la sua flotta 787 fino ad un totale di nove aeroplani. Royal Air Maroc vola con il 787 su rotte internazionali da Casablanca verso il Nord America, il Sud America, il Medio Oriente e l’Europa, con gli aerei aggiuntivi che si prevede espanderanno il servizio verso queste aree.

“Oggi Royal Air Maroc ha voli diretti verso 80 destinazioni internazionali. Grazie alla nostra posizione unica come hub geografico e all’elevata qualità del servizio, portiamo clienti da tutto il mondo verso le loro destinazioni. Con oltre 850 voli al mese in Africa, Royal Air Maroc ha la più ampia presenza in tutto il continente di qualsiasi compagnia aerea”, ha affermato Abdelhamid Addou, CEO e Presidente di Royal Air Maroc. Ha aggiunto: “La nostra visione è quella di essere la compagnia aerea leader in Africa in termini di qualità del servizio, qualità degli aerei e connettività: ordinare aerei di nuova generazione come il Dreamliner mette la nostra compagnia sulla strada giusta per realizzare la nostra visione”.

“Gli ordini aggiuntivi per il 787 di Royal Air Maroc rappresentano una conferma eccezionale delle performance economiche, dell’efficienza nei consumi e della passenger experience del Dreamliner”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Global Sales and Marketing for Boeing Commercial Airplanes. “Espandendo la relazione iniziata quasi 50 anni fa, Boeing è orgogliosa di supportare i piani di crescita di Royal Air Maroc in Africa e di collegare ulteriormente il Marocco al mondo”.

Quest’anno Royal Air Maroc festeggia il suo 60° anniversario. La sua flotta comprende più di 56 aerei Boeing, inclusi 737, 767-300ER, 787 e 747-400. Il vettore, con base a Casablanca, opera una rete domestica in tutto il Marocco e serve oltre 80 destinazioni in Africa, Medio Oriente, Europa, Nord America e Sud America.

Boeing è anche un partner di lunga data in Marocco, a sostegno dello sviluppo del settore aerospaziale e della forza lavoro del paese. Boeing e Safran sono partner di joint venture in Marocco Aero-Technical Interconnect Systems (MATIS) Aerospace a Casablanca, un fornitore di alta qualità che impiega oltre 1.000 persone e realizza cavi e cablaggi per Boeing e altre società aerospaziali.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on