EGYPTAIR FINALIZZA ORDINE PER I VELIVOLI BOMBARDIER C SERIES

Tempo di lettura: 2 minuti

bombardier jpgBombardier Commercial Aircraft e EgyptAir Holding Company hanno annunciato oggi che le parti hanno sottoscritto un firm agreement per l’acquisto di 12 velivoli CS300, insieme ai diritti di acquisto per ulteriori 12 velivoli CS300. La lettera d’intenti di EgyptAir (LOI) era stata precedentemente annunciata il 14 novembre durante il Dubai Air Show 2017. “Guardando al successo dei C Series in servizio, siamo entusiasti che i suoi numerosi risultati stiano aprendo la strada a ulteriori successi. Accogliere EgyptAir nella famiglia degli operatori del C Series è un altro momento fondamentale per Bombardier”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft. “L’aeromobile sta operando eccezionalmente bene, l’industria riconosce che il C Series è il migliore della sua categoria e questo ordine da un’altra compagnia aerea affermata è la prova del suo enorme valore”. Questo ordine consentirà a EgyptAir di servire meglio le destinazioni nazionali e regionali, nonché diverse destinazioni europee e africane. “L’esclusivo profilo di redditività del CS300 ci consentirà di aprire nuove opportunità e si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita”, ha affermato Safwat Musallam, Presidente e CEO di EgyptAir. “I nostri passeggeri sperimenteranno il comfort migliore della categoria e non vediamo l’ora di integrare questo velivolo innovativo ed efficiente nella nostra flotta”. Sulla base del prezzo di listino del velivolo CS300, il contratto è valutato circa 1,1 miliardi di dollari USA. Qualora EgyptAir esercitasse i 12 diritti di acquisto, il valore del contratto aumenterebbe fino a circa US $2,2 miliardi.

Bombardier Commercial Aircraft ha inoltre annunciato oggi che un cliente, che ha richiesto di rimanere non identificato in questo momento, ha firmato un ordine per l’acquisizione di sei velivoli CRJ900 in ordine fermo e opzioni per sei CRJ900 supplementari. In base al prezzo di listino, gli ordini fissi sarebbero valutati circa US $290 milioni. Se il cliente dovesse esercitare le sei opzioni, il valore del contratto aumenterebbe a circa US $580 milioni.

“Gli aerei CRJ di Bombardier sono stati la spina dorsale dell’aviazione regionale nei mercati di tutto il mondo. Negli ultimi cinque anni, più di 25 nuove compagnie aeree si sono unite alla famiglia di operatori CRJ Series e questo dimostra l’enorme valore che questo velivolo può offrire ai clienti grazie alle sue performance ed economia ineguagliate”, ha dichiarato Fred Cromer, Presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “La domanda di viaggi aerei regionali è in pieno boom e siamo lieti che le compagnie aeree continuino a selezionare il velivolo CRJ900 per generare la crescita di passeggeri e di ricavi”.

Compreso questo ultimo ordine, Bombardier ha registrato ordini fissi per 1.918 aerei CRJ Series. La famiglia di aeromobili CRJ Series comprende oltre 120 proprietari e operatori che volano in oltre 90 paesi e la flotta mondiale ha registrato 50 milioni di ore di volo.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Last Updated on