HAINAN AIRLINES SIGLA MoU PER I MOTORI CFM INTERNATIONAL LEAP-1A E IL SUPPORTO A LUNGO TERMINE

Tempo di lettura: 2 minuti

CFM International LogoHainan Airlines Holding Co., Ltd, una susidiaria di HNA Group, ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con CFM International per l’acquisto dei motori LEAP-1A che equipaggeranno 55 aerei Airbus A320neo, insieme a un long-term support agreement per Hainan Airlines Holding e le sue affiliate. Il MOU è valutato US $4,2 miliardi. Zhong Shan, China Ministry of Commerce, Jean-Yves Le Drian, French Ministry of Europe and Foreign Affairs, Bruno Le Maire, French Ministry for the Economy and Finance, hanno presenziato alla firma tra Bao Qifa, Executive Chairman and CEO of Hainan Airlines Holding e Philippe Petitcolin, Chief Executive Officer of CFM parent company Safran. “La maggior parte della nostra flotta è alimentata da motori CFM”, ha dichiarato Chen Feng, Chairman of the Board of HNA Group. “I prodotti stanno andando benissimo e siamo stati ben supportati dal team CFM. Crediamo che i motori LEAP-1A ci aiuteranno ad aumentare la nostra redditività sulle tratte nazionali e regionali”.

“Siamo molto lieti che Hainan abbia selezionato il motore LEAP-1A per la sua flotta A320neo”, ha dichiarato Philippe Petitcolin, CEO di Safran. “È un onore far parte di questa continua crescita della compagnia aerea e assicureremo al loro team l’elevato livello di assistenza che si aspettano da CFM quando introdurranno il LEAP-1A in servizio l’anno prossimo”.

Il motore LEAP è entrato in servizio commerciale nell’agosto 2016 e sta fornendo ai suoi 30 operatori un miglioramento del 15% nel risparmio di carburante, con una riduzione equivalente delle emissioni di CO2, minore rumorosità e minori emissioni di NOx. Ad oggi, la flotta in servizio ha registrato oltre 250.000 engine flight cycles e 500.000 engine flight hours, mantenendo l’affidabilità leader del settore di CFM.

(Ufficio Stampa CFM International)

Ultima modifica: