Ryanair ha presentato oggi il piano 2018 di “Always Getting Better”, il quinto anno del programma di customer experience, che prevede tante novità legate al servizio offerto, il digitale, i prodotti ancillari e l’ambiente. Le iniziative che saranno sviluppate nel corso del prossimo anno includono:
– Prezzo garantito: se si trova una tariffa più economica, verrà rimborsata la differenza con l’accredito di €5 sul proprio conto MyRyanair
– Massima puntualità: il 90% dei voli sarà in orario
– Policy bagagli semplice: sarà mantenuta la possibilità di portare gratuitamente due bagagli a bordo + aumento delle dimensioni del bagaglio da stiva a un costo minore (€25 per 20 kg)
– Team dedicato alle richieste: le richieste di risarcimento conformi alla normativa EU261 saranno elaborate in 10 giorni
– La compagnia aerea più green: nei prossimi 5 anni sarà eliminato l’utilizzo della plastica; programma dedicato ai clienti per compensare le emissioni di carbonio
– Ryanair Rooms con Credito di Viaggio – bonus in denaro per l’acquisto di voli quando si prenota un hotel
– Ryanair Transfers: ampia scelta di mezzi di trasporto via terra con il nuovo partner Car Trawler
– Voli in Coincidenza – a Roma, Milano e Porto, oltre a collegamenti a lungo raggio
– “Try Somewhere New” – contenuti esclusivi su Ryanair.com; guide viaggi e video disponibili in 7 lingue
A Londra, Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Come compagnia aerea preferita d’Europa, trasporteremo quest’anno 129 milioni di clienti con un sito web che continuerà ad essere quello più visitato al mondo tra i siti di compagnie aeree. Il programma “Always Getting Better”, lanciato oltre quattro anni fa, continua a rafforzarsi e siamo lieti di presentare oggi il piano 2018 che propone un’entusiasmante serie di iniziative legate al servizio offerto, il digitale, i prodotti ancillari e l’ambiente. Siamo lieti di annunciare il nostro piano per l’ambiente attraverso il quale ci impegniamo ad eliminare tutte le materie plastiche non riciclabili dalle nostre attività nei prossimi cinque anni. Per i clienti a bordo questo significherà ad esempio passaggio a posate di legno, tazze di caffè biodegradabili e rimozione di materie plastiche dalla nostra offerta di prodotti venduti a bordo. Introdurremo anche un metodo che consentirà ai clienti di compensare le emissioni di carbonio del loro volo attraverso una donazione volontaria online a favore dell’ambiente. Stiamo, inoltre, per introdurre “Try Somewhere New”, una sezione davvero unica del sito Ryanair dedicata ai viaggi, con guide esclusive e video relativi alle destinazioni, disponibili in 7 lingue. Mentre proseguiamo con le nostre innovazioni e la nostra flotta, il traffico e le rotte continuano a crescere, l’unica cosa che non cambierà saranno le nostre tariffe basse – che promettiamo saranno imbattibili – e i clienti europei continueranno a godere della scelta più ampia e migliore di destinazioni, con il maggior numero di voli in orario e una fantastica esperienza di bordo”.
(Ufficio Stampa Ryanair)