AIR SENEGAL CONFERMA L’ORDINE PER DUE AIRBUS A330NEO

Tempo di lettura: 1 minuto

Air Sénégal, il vettore nazionale del Sénégal, ha firmato un firm order per due aeromobili A330neo, la nuova versione del best-selling wide-body airliner A330. L’ordine fa seguito al Memorandum of Understanding firmato a novembre al Dubai Airshow. L’accordo è stato firmato a Dakar da Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal e Fouad Attar, Head of Commercial Aircraft Airbus Africa Middle East, alla presenza del President of the French Republic, Emmanuel Macron in visita in Senegal, e Macky Sall, President of the Republic of Senegal.

“Questi aeromobili A330neo contribuiranno allo sviluppo della nostra rete a medio e lungo raggio. Per noi è importante iniziare le nostre attività commerciali con aerei affidabili ed economici, offrendo ai nostri passeggeri un comfort senza pari. Questo ordine dimostra le nostre ambizioni per questa nuova compagnia aerea”, ha dichiarato Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal.

“Siamo lieti di avere  Air Sénégal come nuovo cliente. Questi A330neo consentiranno ad  Air Sénégal di beneficiare di un’economia imbattibile e di offrire ai propri passeggeri un livello eccezionale di comfort e di esperienza di viaggio nel proprio mercato”, ha affermato Fouad Attar Head of Commercial Aircraft Airbus Africa Middle East.

Lanciato a luglio 2014, l’A330neo si basa sulla comprovata economia, versatilità e affidabilità della famiglia A330, riducendo al contempo il consumo di carburante di circa il 25% per posto. L’A330neo è equipaggiato con i motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione e presenta una nuova ala con maggiore apertura alare e sharklets wingtips. Inoltre, offre anche il comfort della nuova cabina “Airspace”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on