VOLOTEA: AL VIA I NUOVI COLLEGAMENTI TRA VERONA E LAMEZIA TERME E TRA LAMEZIA TERME E GENOVA

Tempo di lettura: 3 minuti

Volotea logoVolotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’avvio del nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme. Il nuovo volo estivo, già disponibile sul sito Volotea e presso i canali di vendita tradizionali, collegherà la città veneta al Sant’Eufemia dal 26 maggio, con 2 voli alla settimana, e un’offerta di 13.350 posti. La nuova rotta verso lo scalo calabrese è solo l’ultima delle novità firmate Volotea che, per i prossimi mesi, ha già annunciato l’avvio di altre 4 nuove rotte verso Atene (dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti), Creta (dal 29 giugno 1 volta a settimana per un totale di più di 3.000 posti), Faro (dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e Pantelleria (dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti). Con queste novità Volotea farà salire a 21 le mete raggiungibili dal Catullo a bordo dei propri aeromobili, 11 in Italia e 10 all’estero.

“Siamo molto felici di aver annunciato questo nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme, una destinazione che al momento era assente dal bouquet di mete raggiungibili da Verona – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Per l’estate 2018 scendiamo in pista con un ventaglio di destinazioni davvero incredibile, con nuove rotte sia domestiche sia internazionali che siamo certi sapranno conquistare i passeggeri veneti. Grazie ai nostri collegamenti sempre diretti e veloci, quest’anno sarà semplicissimo trascorrere qualche giorno di vacanza al sole della Calabria”.

Con 21 rotte, 12 delle quali operate in esclusiva, Volotea decolla dal Catullo verso 11 destinazioni domestiche (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria e Lamezia Terme) e 10 all’estero (Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Cork, Atene, Creta, Mykonos, Santorini, Faro e Tirana), riconfermandosi prima per numero di mete raggiungibili dallo scalo.

Due nuove rotte estive da Lamezia Terme verso Genova e Verona collegheranno la Calabria con il Veneto e la Liguria rispettivamente dal 26 e dal 27 maggio, con 2 voli alla settimana per tratta e un totale di 13.350 biglietti disponibili verso il capoluogo veneto e 9.750 verso quello ligure.

“Per l’estate 2018 abbiamo deciso di scendere in pista con due nuovi collegamenti che accorciano le distanze tra Calabria, Veneto e Liguria – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. I passeggeri calabresi potranno così scegliere se trascorrere qualche giorno di relax tra i caruggi genovesi o partire alla scoperta della città di Romeo e Giulietta, approfittando dei nostri nuovi voli comodi, veloci e sempre diretti. Siamo certi che questo bis di destinazioni saprà conquistare i viaggiatori in partenza dallo scalo di Lamezia”.

“Siamo in presenza di un nuovo concreto risultato che premia la costante attività da noi posta in essere per mettere la rete aeroportuale calabrese al centro di un network sempre più funzionale alle esigenze di sviluppo del nostro territorio”, ha dichiarato Arturo De Felice, Presidente della Sacal Spa. “Siamo grati a Volotea per aver dato fiducia alla Sacal e aver scelto di ritornare ad operare in Calabria. Ci auguriamo che in futuro la nostra collaborazione possa ampliarsi e riguardare anche altre destinazioni e con presenza tutto l’anno”.

Grazie alle due nuove rotte, nei prossimi mesi Volotea renderà ancora più semplici i collegamenti tra il nord e il sud della Penisola, permettendo a tutti i passeggeri in partenza dallo scalo calabrese di raggiungere comodamente Genova e Verona, due città dinamiche e ricche di fascino. Ma non solo. Volotea punta a supportare il tessuto economico locale attraverso l’avvio delle 2 nuove rotte. Grazie ai nuovi collegamenti, infatti, Volotea incrementerà il volume incoming domestico verso la Calabria, offrendo a turisti e viaggiatori la possibilità di visitare ancora più comodamente la Regione e le sue bellezze naturalistiche.

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

(Ufficio Stampa Volotea)

Last Updated on