GE AVIATION INVESTE IN UNA NUOVA AIRCRAFT ENGINE COMPONENT FACILITY A SINGAPORE

Tempo di lettura: 2 minuti

GE Aviation investirà 42 milioni di dollari in una nuova facility a Singapore per produrre componenti per il suo motore GE9X, che equipaggerà i velivoli Boeing 777X. Questa struttura espanderà la presenza di GE Aviation nel paese, in cui la società opera una aircraft engine component repair facility. Il nuovo stabilimento di 50.000 piedi quadrati sarà situato presso il Seletar Aerospace Park e produrrà high pressure compressor (HPC) vanes. La struttura dovrebbe aprire alla fine del 2018 con una forza lavoro iniziale di 20 dipendenti e potrebbe impiegare circa 100 tecnici e ingegneri qualificati entro il 2020. Farà crescere la forza lavoro di GE Aviation a Singapore oltre i 1.800 dipendenti attualmente impiegati nelle engine component repair facilities al Loyang Industrial Park.

“Il motore GE9X che alimenterà il velivolo Boeing 777X incorpora le tecnologie più avanzate”, ha dichiarato Ted Ingling, general manager of the GE9X program at GE Aviation. “Con oltre 700 motori venduti fino ad oggi, la produzione di componenti per il motore GE9X è una parte fondamentale del nostro processo produttivo e questa struttura avrà un ruolo chiave”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto alla GE Aviation smart factory for engine components a Singapore”, dice Alvin Tan, ACEO, JTC. “GE Aviation aggiunge valore alla nostra vivace comunità di Seletar Aerospace Park, che ora ospita i primi tre produttori di motori aeronautici al mondo e un ecosistema in crescita di fornitori locali. Questa fabbrica intelligente è anche un buon esempio di come Seletar Aerospace Park è una posizione ideale per le aziende che vogliono intraprendere la produzione digitale, sfruttando la nostra infrastruttura plug and play”.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Last Updated on